Cerca e trova immobili

ITALIASpose 2019: i consigli giusti per scegliere l'abito perfetto!

03.01.19 - 06:00
Tema delle nozze, luogo e ora, la scelta dell'abito da sposa inizia da qui: parola dell'atelier Tosetti Sposa di Como
Spose 2019: i consigli giusti per scegliere l'abito perfetto!
Tema delle nozze, luogo e ora, la scelta dell'abito da sposa inizia da qui: parola dell'atelier Tosetti Sposa di Como

COMO - Se il 2019 è il “vostro” anno ecco una serie di consigli utili perché l'organizzazione del matrimonio e la scelta dell'abito da sposa siano un momento magico e non una fonte di stress!

«Spesso arrivano in atelier ragazze che non hanno idea dei passi da compiere, pressate dalle aspettative, tese a fare tutto bene, ma senza una direttiva» ci spiega lo stilista Alessandro Tosetti, creatore delle linea Bridal Couture e del bridal easy to wear Fastorial, in esclusiva per l'atelier Tosetti di Como, «per questo in atelier offriamo una consulenza che non sia solo stilistica».

Quindi da dove si parte? «Prima di affrontare l'argomento "abito" è bene che si siano fissati alcuni elementi chiave delle nozze: non solo la data e l'ora della cerimonia ma anche il luogo della celebrazione e quello del ricevimento perché è da questi primi elementi che si comincerà a fare una selezione del modello più adatto alla situazione.

Sposarsi in una pieve di campagna o in cattedrale richiede cifre stilistiche differenti così come se la celebrazione è la mattina o il pomeriggio. Individuato lo stile bisognerà "modellarlo" sulla silhouette e sulla personalità di ognuna. In questa fase è importantissimo poter avere il parere di una persona in cui si ha enorme fiducia... sconsiglio sempre i "ginecei": sono sicuramente divertenti, ma la presenza di troppe persone rischia di creare solo confusione.

Ci sono inoltre cose da non trascurare mai, come l'intimo - fondamentale per la vestibilità - le scarpe – che sono la chiave di un incedere perfetto – e la scelta degli accessori giusti, come velo, cache-coeur, bolerini, guanti e così via... che rendono il look più personale e completo».

Come capire che è l'abito "giusto"? «Semplice.. sentirsi se stesse nell'abito più speciale che c'è!». 

Company profile - Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui

Redazione Fashion


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE