Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREMatrimonio: I suggerimenti per coinvolgere l’amico a quattro zampe

07.12.18 - 06:00
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)
Matrimonio: I suggerimenti per coinvolgere l’amico a quattro zampe
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)

MORBIO INFERIORE - Se avete un amico a quattro zampe e desiderate renderlo partecipe delle vostre nozze dovete innanzitutto essere consapevoli che non tutti i cani possono essere dei perfetti ospiti.

Qualche mese prima del matrimonio potete pensare di portarlo da un educatore che con poche lezioni gli farà capire come si sta buoni e seduti quando gli viene richiesto. Il vostro amico fido deve essere educato a stare in mezzo alla gente e deve saper stare fermo in alcuni momenti senza lanciarsi sul buffet. 

Molte chiese accettano i cani ed è possibile anche fargli portare all’altare le fedi con appositi cuscini legati al collare. Ma è fondamentale chiedere prima al prete se potete portare il vostro cane.

Anche per quanto riguarda la location dove avete organizzato il ricevimento, accertatevi che i cani siano ben accetti e che ci sia uno spazio all’esterno dove possano giocare liberamente.

Prevedete un menu studiato apposta per lui e fatelo mangiare nello stesso momento in cui mangiate voi, in questo modo eviterete che assalga con occhi compassionevoli gli invitati alla ricerca di un bocconcino.

Anche per il vostro cane la toelettatura è d’obbligo. Vestitelo da cerimonia ma senza esagerare. Via libera a cravattini o collarini con strass dove sistemare le fedi, se avete una cagnolina esistono anche delle gonnelline molto graziose. Ma a metà matrimonio ricordate di togliergli il vestitino e farlo stare libero.

Infine prendete in considerazione l’ipotesi di affidarvi ad un dog-sitter che accudisca il vostro cane durante la cerimonia e il ricevimento. In questo caso è importante che qualche giorno prima del sì il dog-sitter e il cane si conoscano, in modo da familiarizzare.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding – Foto: Chelodesign Photography


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE