Cerca e trova immobili

LUGANOCR Lab sponsor di Miss Mamma Ticino & Insubria

17.10.18 - 07:00
La manifestazione si terrà a Lugano il prossimo 27 ottobre. «Abbiamo aderito proprio per lanciare un messaggio sul tema della prevenzione femminile»
nella foto: Modelle di CRLab
CR Lab sponsor di Miss Mamma Ticino & Insubria
La manifestazione si terrà a Lugano il prossimo 27 ottobre. «Abbiamo aderito proprio per lanciare un messaggio sul tema della prevenzione femminile»

LUGANO - CR Lab sarà lo main sponsor dell’edizione 2018 di Miss mamma Ticino & Insubria, la manifestazione che si terrà a Lugano il prossimo 27 ottobre. Un concorso di bellezza riservato alle mamme under 34 (18- 34 anni) e Over 35 (35-55anni) del Ticino e della zona Insubrica.

Bellezza appunto e quindi anche benessere. Aspetto che tocca particolarmente CR Lab che proprio nel benessere crede da sempre forte del motto che star bene con se stessi significa benessere. Ed è sposando proprio questa linea che la presenza di CR Lab Swiss diventa importante a Lugano.

La presenza del leader della tricologia è mirata a promulgare una campagna che tenda a sensibilizzare la prevenzione perché, purtroppo il numero di donne che soffre di problemi di capelli (#cadutadeicapelli), calvizie e diradamento è in costante aumento.

Ecco perché se ne è voluto parlare in questa rubrica sui capelli, perché la presenza di CR Lab avrà un ruolo importante alla manifestazione e dovrà essere improntata proprio alla prevenzione. Come viene sottolineato dai manager di CR Lab Viviana Miacola e Stefano Benassi. «Anche se frequentemente la caduta dei capelli nelle donne è un fenomeno di carattere transitorio - sottolinea Viviana Miacola - , in alcuni casi può non esserlo e può rendersi necessaria la consultazione di uno specialista che possa individuare esattamente la causa del problema e intervenire sulle stesse. Venire nel nostro centro rappresenta il primo passo verso una corretta analisi delle situazione. Numerosi, infatti, possono essere i fattori scatenanti di una anomala caduta dei capelli. I più comuni sono: stress (si parla in questo caso di telogen effluvio), cambi di stagione, inquinamento ambientale, trattamenti cosmetici aggressivi, squilibri ormonali, diete drastiche e disturbi alimentari (anoressia, bulimia), eccesso di vitamina A, carenza di zinco e ferro, normale ciclo di ricrescita dei capelli».

CR Lab, leader mondiale nella prevenzione e cura dei capelli, sa perfettamente, inoltre, che non si devono dimenticare anche i fattori ereditari che causano la caduta dei capelli e possono condurre all’alopecia androgenetica femminile: un diradamento dei capelli di origine genetica che colpisce più frequentemente le donne che in famiglia presentano casi di membri di sesso femminile con capelli diradati. «Come per l’uomo – prosegue Stefano Benassi - anche per la donna gli androgeni (ormoni maschili) sembrano essere i principali responsabili. Nelle donne la quantità di questi ormoni è nettamente inferiore, ma a causa della menopausa, dell’avanzamento dell’età e altri fattori, il loro numero tende a crescere causando una maggiore caduta di capelli».

È bene precisare che entro certi limiti la caduta di capelli nelle donne, come negli uomini, è del tutto fisiologica e naturale. Quando, però, la caduta è persistente e rilevante, allora vale la pena prestare attenzione e valutare le eventuali prime avvisaglie di un problema più serio, in particolare in presenza di continuo prurito alla testa, dolore al cuoio capelluto, capelli grassi o forfora. «È sempre meglio evitare il fai da te» – conclude Viviana Miacola - «e rivolgersi in prima battuta a uno specialista come CR Lab. Ecco perché diventa importante riservare subito una visita gratuita nel centro specializzato di via Zurigo 39 15 allo 091 922 06 06.Insieme alla visita tricologica, idonea per verificare il deterioramento strutturale che rende i capelli fini e sfibrati, è importante effettuare un esame del capello e il tricotest, un’analisi al microscopio in grado di individuare eventuali problemi del ciclo di ricrescita».

Proprio per la donna nei centri CR Lab è poi possibile ricevere trattamenti e prodotti tricologici con i quali prevenire la caduta dei capelli e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto. In collaborazione con cliniche universitarie, istituti dermatologici e biochimici la CRLab, con la sua Divisione Tricologia, ha, infatti, sviluppato cinque linee di prodotti dedicati sia all’uomo che alla donna. Inoltre il centro è dotato delle nuove ed esclusive attrezzature che abbinate alla linee tricologiche permettono di ottenere ottimi risultati su qualsiasi tipologia di capello e di cute. in conclusione, sottolineando gli importanti messaggi sulla prevenzione, ricordatevi che il 27 ottobre le aspiranti mamme under 34 (18- 34 anni) e Over 35 (35-55anni) del Ticino e della zona Insubrica si presenteranno in passerella con 3 uscite (casual, sportivo, elegante). La terza edizione sarà esplosiva.

Company profile - Da quasi 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso sistemi di integrazione non invasivi, trattamenti e prodotti tricologici d’avanguardia pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone un unico obiettivo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto. Per info clicca qui

 


 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE