Cerca e trova immobili

ASCONAIl gioiello per l’anniversario di matrimonio? Ecco come scegliere

01.10.18 - 07:00
“Parola all’esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Davide Maule, orafo professionista di Ascona
Il gioiello per l’anniversario di matrimonio? Ecco come scegliere
“Parola all’esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Davide Maule, orafo professionista di Ascona

ASCONA - Sono molte le ricorrenze da festeggiare in una vita e l’anniversario di matrimonio rappresenta sicuramente una delle date piú importanti da celebrare. Per tradizione la scelta di regalare un gioiello rappresenta il modo migliore per valorizzare la magia di quel momento.

La prima tappa da celebrare è rappresentata sicuramente dal primo anno di vita insieme. Per questa ricorrenza si opta solitamente per una veretta con diamanti. Questo anello si presta perfettamente per essere accostato alla fede nuziale o al solitario e puó essere indossato dalla donna quotidianamente ed in ogni occasione. Numerose sono le varianti proposte….con 5 diamanti, 7, 9, 11 a salire, ma rigorosamente dispari come vuole la tradizione.

Il 25° anno di matrimonio celebra le nozze d’argento e merita sicuramente di essere festaggiato con un altro dono importante.

L’anello a giro completo di diamanti detto “eternity” è l’anello piú adatto per questa ricorrenza perché simbolicamente rappresenta la continuità e l’eternità della vita, dell’amore e del legame matrimoniale.

La tappa del 50° anniversario e il raggiungimento delle nozze d’oro è riservato a poche fortunate coppie e per questa ricorrenza cosí speciale si lascia ampio spazio alla fantasia di ognuno nel cercare di soddisfare i desideri ancora inappagati della propria compagna di vita.

L’opzione di regalare ad una donna un gioiello anche al 5° e al 10° anno di matrimonio è sempre cosa gradita. Per queste ricorrenze si puó optare per un monile differente rispetto all’anello.

Il ciondolo punto luce con diamante è forse il pendente pret a porter piú amato dalle donne; da sfoggiare quotidianamente e con qualsiasi abbigliamento; per la donna sportiva, casual o elegante rimane il gioiello senza tempo perfetto da regalare ad ogni età.

Gli orecchini punti luce con diamanti o un bel bracciale tennis rappresentano poi il dono perfetto per far sentire una donna una vera regina.

Company profile - Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE