fashionchannel.ch
Giacca nera di pelle con inserti di maglina
CHIASSO
13.09.18 - 11:320

L’autunno di Ornella Pellegrini

La designer di Chiasso per la stagione autunnale propone capi unici, un’occhio di riguardo per gli inserti in pelle

 

CHIASSO – L’autunno è alle porte, e come sempre, uno degli esercizi che più ci piace è il cambio di abiti nell’armadio. Come spesso accade troviamo qualcosa che non ci piace più, oppure nella nostra mente aleggia il desiderio di indossare qualcosa di nuovo, e perché no anche di unico.

La soluzione per “esaudire” i nostri desideri in fatto di abbigliamento è sicuramente rivolgerci a chi può realizzare capi davvero unici, come la designer Ornella Pellegrini, che realizza nell’atelier di Chiasso, delle vere e proprie opere d’arte.

Con l’abbassamento delle temperature, le domande principali che ogni donna si pone sono: cosa indossare e quali saranno i capi di tendenza di quest’anno?

La pelle è sempre protagonista nera e metallizzata. Per i pantaloni e le gonne: pelle lucida effetto vinilico sarà la scelta vincente, anche per i capispalla. In generale la tendenza A/I. Presenta stampe e tinte tipicamente autunnali ma anche novità, sorprese inaspettate per la stagione da mescolare all’insegna della freschezza e della voglia di rinnovarsi e sperimentare. Senza dimenticare le sciarpe molto avvolgenti.

Un trend che riguarda un accorgimento da mettere in pratica prima di uscire: aggiungete al vostro look una sciarpa grande, avvolgente, e stringetela al collo (incorporando – perché no – anche i capelli). Una tendenza da non perdere confermata da Versace."

Company profile
Ornella Pellegrini nasce a Locarno (Svizzera) nel 1964. Frequenta il percorso formativo di tre anni presso la SAMS – Scuola Arti e Mestieri della Sartoria di Lugano, conseguendo l’Attestato Federale di Capacità di Creatrice di abbigliamento da donna. In seguito prosegue i suoi studi presso la scuola di stilisti Marangoni di Como (Italia). Da Oltre trent’anni gestisce a Chiasso il suo atelier, dove crea e propone le sue creazioni e cuce abiti su misura. Per info clicca qui

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report