Cerca e trova immobili

GENTILINOEstetista: Una professione di sicuro successo

12.09.18 - 06:00
Il settore del benessere e della bellezza è in forte espansione. Professionalità e competenze si possono raggiungere frequentando una scuola che consenta l’apprendimento anche delle nuove tecniche
Fotolia
Estetista: Una professione di sicuro successo
Il settore del benessere e della bellezza è in forte espansione. Professionalità e competenze si possono raggiungere frequentando una scuola che consenta l’apprendimento anche delle nuove tecniche

GENTILINO - Investimenti in forte crescita, aperture di nuovi centri in costante aumento. Sono numeri importanti quelli che ci “consegna” il settore beauty. I dati ci dicono che non rallenterà la sua crescita, ma anzi aumenterà nei prossimi anni.

Una formazione completa e all’avanguardia garantisce lavoro e soddisfazioni personali.

I Centri Estetici e del Benessere richiedono e necessitano, in particolare, figure specializzate in grado di utilizzare le apparecchiature estetiche oltre che eseguire trattamenti per la cura della pelle e della bellezza. 

Se il desiderio è iniziare un’attività in questo meraviglioso settore, le opportunità di apprendimento, nella Svizzera Italiana e in Ticino non mancano. Tra queste citiamo la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Hunger Ricci a Gentilino.

Dal 1964 la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Dr. G. Hunger Ricci formale professioniste di estetica proponendo percorsi di formazione professionale completa e corsi di specializzazione. La scuola ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale per l’impegno didattico e per i suoi innovativi e funzionali metodi d’insegnamento. Essa partecipa attivamente a eventi di moda e sfilate coinvolgendo le proprie allieve.

Ad ottobre avrà inizio il nuovo anno scolastico, che, con i suo svariati corsi offre l’opportunità di seguire un percorso articolato e completo. Poiché la scuola è a numero chiuso le iscrizioni restano aperte fino al completamento di ogni turno Alcune tecniche di massaggio insegnate sono anche riconosciute dalle Casse malati. corsi . Le novità di quest’anno sono il corso professionale all’uso delle apparecchiature estetiche, il massaggio sportivo e la preparazione di cosmetici e profumi.

Al termine, del percorso scolastico le competenze acquisite possono portare all’inizio di un attività indipendente, oppure ad occupare posizioni di rilievo in centri estetici, SPA e da quest’anno, grazie ad una convenzione, anche sulle navi da crociera.

Ulteriori info sulla scuola a hunger.ricci@ticino.com

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con la scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Dr. G. Hunger Ricci

Company profile – Dal 1964 la Scuola Internazionale di Estetica e Cosmetologia Dr. G. Hunger Ricci forma le professioniste di estetica proponendo percorsi di formazione professionale completa e corsi di specializzazione. La scuola utilizza prevalentemente cosmetici prodotti nei laboratori Hunger Ricci, frutto di avanzate ricerche cosmetologiche, certificati nella reale efficacia e ipoallergenicità. La scuola ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale per l’impegno didattico e per i suoi innovativi e funzionali metodi d’insegnamento. Essa è sempre attenta a seguire ed integrare nei corsi i successi della ricerca e le tendenze attuali del mondo di estetica. Per info clicca qui

Redazione Beauty


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE