Cerca e trova immobili

LUGANOMiss Mamma? Che occasione!

05.09.18 - 07:00
L’evento, giunto alla terza edizione, è presentato da CR Lab Swiss e organizzato dal magazine www.fashionchannel.ch (trends & lifestyle magazine)
Daniela Placentino (Consulente d'immagine presso Unyca a Chiasso)
Miss Mamma? Che occasione!
L’evento, giunto alla terza edizione, è presentato da CR Lab Swiss e organizzato dal magazine www.fashionchannel.ch (trends & lifestyle magazine)

LUGANO - Daniela Placentino, consulente d’immagine presso Unyca a Chiasso, sarà supervisore del concorso che avrà luogo sabato 27 ottobre presso la discoteca Capo San Martino di Lugano.

Daniela, in autunno torna Miss Mamma Ticino&insubria, un suo pensiero sul concorso?

Sarà una bella occasione per le Mamme che voglio mettersi in gioco e concedersi un’esperienza unica. Lo scopo principale del concorso è quello di valorizzare al massimo la figura della Donna e, in modo particolare quello della Mamma, colei che con dedizione e amore si occupa dell’educazione dei figli, della cura della casa, del lavoro, di tutti i doveri che quotidianamente le spettano. Quindi oltre alla bellezza delle partecipanti, verrà premiata la personalità la simpatia ma soprattutto la più…MAMMA tra le MAMME.

Il concorso può essere una rivincita per ciò che non è stato oppure una simpatica serata da vivere con leggerezza?

Direi entrambe. Tre anni fa ho partecipato come Miss al concorso ed è stata un’esperienza fantastica, mi sono divertita tantissimo, si sono create delle belle amicizie con le altre mamme, non c’é stato accanimento ne arrivismo tra le partecipanti, ma solo la voglia di rimettersi in gioco e divertirsi, con la consapevolezza che il successo più grande l’avevamo già conquistato: i nostri FIGLI.

Possiamo affermare che può essere una grande occasione per le mamme?

Assolutamente sì! Ricordiamoci che le mamme sono principalmente delle DONNE e come tali è un dovere piacersi e volersi bene e perché no, ogni tanto prendersi un momento di leggerezza tutto per loro.

Lei quest’anno avrai il compito di supervisore, nel dettaglio di che si tratta?

Sono davvero entusiasta di far parte del team come supervisore del concorso. Seguirò le selezioni con l’organizzatore Michele Alippi, le mamme che parteciperanno verranno a trovarmi c/o il mio studio Unyca a Chiasso, dove avrò occasione di spiegare alcune tecniche della consulenza d’immagine e qualche consiglio su i tre cambi d’abbigliamento che indosseranno per la sfilata oltre alle prove di portamento su passerella e qualche piccolo aneddoto per affrontare la breve intervista che sosterranno sul palco.

Come accompagnai le aspiranti Miss all’avvicinamento del concorso?

Diciamo che chi si iscrive a un concorso di bellezza, qualsiasi esso sia, è perché si piace e questo é già un bel traguardo, studieremo insieme se ci sono piccoli dettagli che si possono ancora migliorare e per chi vorrà in

forma privata potrà dedicarsi una seduta personalizzata che gli servirà sicuramente per il concorso, ma anche per la vita privata e professionale di tutti i giorni.

La bellezza per Daniela Placentino è?

Principalmente piacersi e volersi bene. Prendersi cura di se stessi cercando di valorizzarsi dalla testa ai piedi. Ognuno di è unico e come tale deve solo imparare le tecniche e metterle in atto per tirare fuori tutto il potenziale che ha, ma che a volte non sa neanche di avere. Quando c’é autostima si vede, emaniamo energia positiva, sicurezza e solarità che ci rende, semplicemente Belli.

Per concludere i suoi progetti futuri con Unyca?

Per il momento l’obbiettivo principale é di far conoscere a tutti: dai giovani, donne e uomini, aziende ed enti scolastici di cosa mi occupo e dell’importanza e l’utilità della professione del consulente d’immagine. Concludo

Le aspiranti Miss possono inviare entro il 30 settembre, una lettera di presentazione compresa di 4 foto a: tvbcommunication@hotmail.com. Le selezioni avranno luogo entro la fine del mese di settembre


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE