VIGANELLO
01.09.18 - 06:000

Bere caffè per stare bene

“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Luciana D’Antonio, dottoressa presso la farmacia Semper Fidelis a Viganello

 

VIGANELLO - Non superare le 4 tazzine al giorno, il nostro esperto, tra gli altri aspetti, cita che previene molte malattie.

Numerose ricerche scientifiche affermano che il caffè è davvero un rimedio efficace per combattere molte malattie. Se abbiamo l'abitudine di bere qualche tazza di caffè ogni giorno, possiamo contare su un rischio più basso di sviluppare il diabete di tipo 2, la sindrome metabolica, i calcoli renali e la gotta. Inoltre altri studi hanno confermato che questa bevanda molto amata è ottima anche per ridurre il pericolo di sviluppare il morbo di Parkinson, l'Alzheimer e la depressione.

Tuttavia gli esperti suggeriscono di non esagerare, affermando che per stare bene basterebbero soltanto quattro tazze al giorno non zuccherate. Ad elogiare le virtù del caffè sono soprattutto i medici inglesi ed americani. Quindi per garantirsi determinati effetti a livello salutare, è importante considerare che il caffè preso in considerazione è proprio quello americano, che di solito viene servito lungo e meno concentrato rispetto a quello del Bel Paese.

Insomma, l’espresso che siamo soliti prendere non può essere consumato a tazze in quantità abbondante, ma tre o quattro tazze di quello americano possono essere incluse moderatamente nella propria dieta per avere molti vantaggi.
Gli esperti avvertono che si dovrebbe fare attenzione però in certi casi. Per esempio non conviene seguire questa regola alle donne in gravidanza. Un’eccessiva assunzione di caffè in questi casi potrebbe portare anche a delle nascite pretermine e ad un basso peso alla nascita del bambino.

Per ulteriori info contatta Farmacia Semper Fidelis a Viganello/Lugano.

Company profile
La Farmacia Semper Fidelis di Viganello che quest’anno festeggia il suo ventiseiesimo anno di attività, è da sempre sinonimo di competenza e dedizione. Diretta inizialmente dallo stimatissimo Dott. Michele Bordoni e dal suo collega il Dr. Lorenzo Zappelloni, fu rilevata da quest’ultimo nel 1995 e fu ribattezzata con l’attuale denominazione a sottolineare massimo impegno e abnegazione, al fine di curare al meglio le esigenze del cliente e renderle sempre prioritarie anche con il trascorrere del tempo. Oggi la farmacia è gestita dalla Dott.ssa Luciana D’Antonio che con entusiasmo e professionalità, oltre a mantenere saldi i pilastri che hanno reso la Farmacia Semper
Fidelis un punto di riferimento nel settore, continua a privilegiare orientamenti naturali, omeopatia, fitoterapia e l’utilizzo dei fiori di Bach. Per info clicca qui

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report