Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORELe idee per organizzare una matrimonio in spiaggia

03.08.18 - 06:00
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)
fashionchannel.ch
Le idee per organizzare una matrimonio in spiaggia
“Parola all’esperto”. Ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Stefania Mauro, professionista wedding planner (Petali di Riso)

MORBIO INFERIORE - Chi adora il mare sognerà certamente di sposarsi su di una spiaggia di sabbia bianca e finissima. Coronare questo sogno non è semplice, ma è sicuramente possibile se alla base c'è una buona e attenta organizzazione.

Il consiglio è quello di optare per una cerimonia semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo raffinata e curata nei dettagli. Una location meravigliosa come una spiaggia infatti ha bisogno di pochissime decorazioni, ma studiate alla perfezione per non rovinare la naturale bellezza del paesaggio.

Una cerimonia sulla sabbia, a piedi nudi, trasmette leggerezza e senso di libertà, ma deve essere intima e molto romantica: l'orario ideale per celebrare un matrimonio in spiaggia è senza dubbio nel tardo pomeriggio, quando i colori del tramonto regaleranno un'atmosfera sognante in uno scenario da favola.

Il ricevimento che segue deve essere sobrio e informale e non possono mancare tante candele, posizionate all'interno di lanternine bianche, per evitare che il vento le spenga.

Anche i questo caso è sempre meglio avere un piano B da seguire in caso di pioggia.

L’idea in più è quella di far allestire una zona dove gli invitati potranno lasciare le loro scarpe per indossare comode infradito. Ventagli e ombrellini per il sole saranno sicuramente graditi.

Anche per le partecipazioni seguite rigorosamente il tema e puntate su sfumature di blu e azzurro.

Per gli addobbi floreali invece scegliete fiori bianchi, che donano freschezza.

Questo redazionale è scritto in collaborazione con Petali di Riso a Morbio Inferiore

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione Wedding – Foto: J. Perler


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE