Cerca e trova immobili

ITALIASeducenti e belle ad ogni età!

02.08.18 - 07:00
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Monica Tosetti, influencer e blogger
Seducenti e belle ad ogni età!
“Parola all'esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Monica Tosetti, influencer e blogger

COMO - Questo articolo lo voglio dedicare alle mie amiche più giovani, come a quelle con qualche anno in più… e ricordate, non si chiede mai l’età ad una donna!

Vi voglio raccontare come vivere piacevolmente e continuare a essere seducenti, eleganti e sicure di sé anche se gli anni passano! Anzi vi dirò di più, io mi sento meglio ora di quando avevo vent’anni! Mi ritengo abbastanza competente di moda e anche di bellezza fisica, grazie ai lavori che svolgo e voglio darvi una buona notizia: si può essere uniche ad ogni età! S’invecchia fuori, ma non dentro … ed il segreto è far convivere le due cose!

Il tempo che scorre è una realtà con cui si deve scendere a patti amandosi molto, coccolarsi con un massaggio, un viaggetto, una punturina antirughe.

Mi chiederete ora… ma i ritocchi sono necessari per non far trasparire l’età che passa?

Se ci fanno stare meglio interiormente si, a patto che siano scelte per la cura di sé stesse, non dal voler sembrare più giovani a tutti i costi. Si deve ricorrere a una chirurgia etica, anziché estetica! Il corpo cambia e anche la moda ci può aiutare per non sembrare troppo signore o patetiche ragazzine. Si deve imparare che il nostro corpo cambia e anche la nostra fisicità sia in perenne evoluzione, quindi anche il fatto di giocare con la moda non può cristallizzarsi. Ricordiamoci le nostre figlie possono saccheggiare il nostro guardaroba, ma mai viceversa! Mai rimpiangere la minigonna, ma trovare delle gonne più lunghe ma spesso più sexy.

Quindi, mi chiederete, quali sono gli sbagli da non fare?

Una signora vestita da ragazzina ha un aspetto patetico, ma non dobbiamo nemmeno credere che tailleur scuro più blusa bianca siano la strada giusta. Si deve elaborare un proprio stile anche con stravaganze nei dettagli, nei colori, negli accessori. Le vincenti sono le donne che sanno come dosare il tutto con ironia. Avete mai pensato alla modella ottantenne Carmen dell’Orefice. Le donne da non copiare sono invece le conduttrici della tv e le ricche che vanno in discoteca mostrando molto del loro corpo: è volgare e certo nemmeno sexy. Sono più sensuali una nuca o una spalla nuda che una coscia in bellavista con la cellulite cadente.

La bellezza non sfiorisce, cambia. Credetemi!

Se volete un consiglio scrivetemi a: Monica.gabetta@gmail.com

Il blog ufficiale di Monica Tosetti: https://tosettilifeandfashion.com/


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE