Cerca e trova immobili

MASSAGNOMonica Saccomani, vi racconto la mia estetica

12.05.18 - 07:00
Monica è professionista nel settore della bellezza. La sua attività si svolge presso Meravigliosa Atelier di bellezza a Massagno
Monica Saccomani, vi racconto la mia estetica
Monica è professionista nel settore della bellezza. La sua attività si svolge presso Meravigliosa Atelier di bellezza a Massagno

MASSAGNO - Monica, la tua idea di bellezza?

«Ogni epoca ha avuto i suoi canoni estetici, rappresentati da donne entrate nel mito. La donna ha un dovere di essere “Donna”, curata nei particolari è sempre in linea con la sua personalità».

Dove ha preso avvio tutto?

«Da bambina mi dipingevo le unghie e da adolescente truccavo già. Di seguito entrai in un'accademia di Make-Up e tutto iniziò. Di seguito ho frequentato vari corsi di perfezionamento nel settore estetico. Questi ultimi li frequento con regolarità».

Quando hai capito che la tua passione per la bellezza sarebbe diventata la tua vita?

«Quando vedevo che l’essere sempre curata, più “sotto” che sopra faceva la differenza. Piedi sempre perfetti in ogni stagione. Svegliarsi e truccarsi per il piacere di farlo e fu proprio in quei momenti che ho capito la passione crescente».

La tua attività professionale si svolge presso Meravigliosa quale il successo?

«Io e la mia socia abbiamo un vantaggio, il sorriso e l’ospitalità e far sentire i nostri clienti a casa e sempre speciali».

Hai un desiderio per il futuro? Un sogno nel cassetto?

«Sì, creare la mia accademia, dove insegnare tutto quello che ho appreso (già attualmente sono attiva come insegnante, in vari corsi di perfezionamento)».

Entriamo nel tecnico, quali consigli per la cura della pelle in questo periodo di primavera?

«La pelle esce dall’inverno “assetata” di luce, acqua e vitamine, i trattamenti scrub e maschere veicolate con l’ossigenoterapia sono consigliati e di notevole aiuto».

Per concludere un tuo consiglio per essere donne e uomini sempre alla moda in fatto di cura del corpo?

«Curarsi con piccoli accorgimenti, mani e piedi, con smalti semi permanenti di ultima generazione e di ultima moda, come la linea proposta da Kalentin che noi rappresentiamo per la Svizzera. Un trucco minerale sempre all’avanguardia e massaggi che possono aiutare alla definizione del corpo».

Questo redazionale è stato scritto in collaborazione con Meravigliosa Atelier di Bellezza a Massagno

Company profile – Meravigliosa Estetica nasce nel 2016. L’intraprendenza di Flora e Monica permette la realizzazione di un vero e proprio “sogno”. Monica Saccomani, operatrice con certificato Internazionale Guild (unica in Svizzera) si occupa delle extension e tutto ciò riguarda i trattamenti ciglia. Meravigliosa Estetica accoglie i suoi clienti in un ambiente molto avvolgente, dove ogni dettaglio non è lasciato al caso. Sono molteplici le tipologie dei trattamenti. Dalla cura del viso, alle unghie e piedi, senza tralasciare i massaggi. Dal 2017 Meravigliosa Estetica è esclusivista per il Ticino di Kalentin, brand presente sul mercato internazionale della cosmesi dal 1961, da sempre l’azienda Italiana si distingue per la cura che presta alla realizzazione di ogni singolo prodotto. Per info clicca qui.

Redazione Beauty


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.