Cerca e trova immobili

ITALIALa nuova collezione Bridal 2019 di Alessandro Tosetti

16.04.18 - 06:00
Il giovane stilista comasco Alessandro Tosetti ha presentato un preview della nuova collezione 2019, nella terza edizione di Beauty Bridal Trend a Milano
La nuova collezione Bridal 2019 di Alessandro Tosetti
Il giovane stilista comasco Alessandro Tosetti ha presentato un preview della nuova collezione 2019, nella terza edizione di Beauty Bridal Trend a Milano

MILANO- Una serata indimenticabile con un grande presenza di pubblico e stampa, nazionale e internazionale, lo scorso 8 aprile, per la presentazione degli abiti di Alessandro Tosetti, durante la terza edizione di Beauty Bridal Trend. L'evento, tutto dedicato alla bellezza, ideato dal face & hair stylist Carmelo Spina e dall'event planner Michele Squeri di Ottoquattro Eventi, è stato il
palcoscenico ideale per combinare beauty&fashion. 

L'appuntamento ha completato il calendario della Bridal Week Milanese e ha visto la presenza di ospiti di prestigio: la stilista Alessandra Rinaudo, da sempre modello professionale e personale di Alessandro Tosetti, accompagnata da Carlo e Luigi Cavallo, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato della Maison Nicole Fashion Group, e la soprano Olga Romanko, che ha riempito di emozione la performance dal vivo di Carmelo Spina, cantando l'Ave Maria di Schubert.

“Live-stage” dell’evento il caffè ristorante Basement, nella magica cornice del Camperio Hotel di Milano, che per l’occasione ha ridisegnato i suoi spazi sotto la direzione artistica di Michele Squeri, coadiuvato dalla wedding & floral designer La Sposa Vispa, con un allestimento giocato sulle morbide nuance del bianco e del rosa di Charmelia e Bouvardia. 

Durante la serata, sulle note del sax di Claudio Sax le modelle hanno indossato quattro creazioni della nuova collezione di Alessandra Rinaudo, con silhouette scivolate e rese aeree da sovrapposizioni di veli, corpini lavorati e uso sapiente del pizzo, e quattro outfit di Alessandro Tosetti.
Il giovane stilista comasco, alla sua seconda collezione, ha realizzato dieci abiti di ispirazione Haute Couture. Il suo 2019 vede come protagonista l'eleganza, espressa in volute di tulle, viole di seta, pizzi francesi, intrecci e delicate trasparenze. Focus sulle schiene nude,  valorizzate da tagli sinuosi, così come le silhouette, disegnate per scivolare morbide sulle linee del corpo. I tessuti sono sete ecocompatibili rigorosamente italiane, con un processo di lavorazione etica, abbinate a pizzi delicati e impalpabili che creano preziosi ricami sulla pelle. 

Non solo, presenti inoltre anche alcuni modelli della sua Tosetti Limited Edition, disegnata insieme al fratello Gabriele e alla madre, Monica Gabetta, in grintosi look composti da gonne in tulle lavorato, t-shirt minimali ravvivate dalla stampa maxi di un bulldog, giacchini argentati per le ragazze e giacche slim-fit per gli uomini.

Per le acconciature, Carmelo Spina ha giocato con i volumi e le compostezze di un classico rivisitato da trecce, frisé e code basse. Grande protagonista lo chignon, impreziosito da pettinini luminosi e piccole broche. A supportare Carmelo Spina nel backstage, Elisa Toaiari, Gaia D'Angelo, Barbara Guasto, Nanny Spina, Mimma Morabito e Gaia Fellotti.

Finger food e light buffet per il cocktail, accompagnato dalle bollicine di Fortuna Vini, e, a fine serata, un  omaggio per gli ospiti, in collaborazione con il produttore olandese Portanova Red Naomi - Supra e Royal Van Zanten, coordinati da Charles Lansdorp.: una rosa rossa a gambo lungo, ideale simbolo d’amore, in contrasto cromatico con i toni tenui scelti per l’allestimento.
Guarda tutte le immagini nella gallery sono di Estella Lanti Photography, che ha curato il reportage foto e video dell'evento.

Company profile
Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927.
Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi.
«Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.