Cerca e trova immobili

LUGANOVendere la tua casa con un click!

09.04.18 - 06:00
È un esercizio non semplice quello di scattare foto per la promozione di un appartamento o casa. Per avere utili consigli ci siamo rivolti a Nathalie Mage (Immobiliare Besomi-Balmelli)
fashionchannel.ch
Vendere la tua casa con un click!
È un esercizio non semplice quello di scattare foto per la promozione di un appartamento o casa. Per avere utili consigli ci siamo rivolti a Nathalie Mage (Immobiliare Besomi-Balmelli)

LUGANO - 1. Per qualche giorno e in orari diversi, osserva la luce che entra nelle varie stanze aprendo bene le tende, in modo da decidere l’ora più idonea in cui la luminosità è la migliore, per ogni locale.


2. Prepara la stanza prima di fotografarla: togli oggetti e cose che non contribuiscono all’estetica, ad esempio vestiti appoggiati o appesi male, cose non collocate al loro posto, scarpe, giocattoli, bottiglie, detersivi/saponi e stracci in cucina o in bagno ecc. Deve essere tutto molto ordinato, pulito, il più sobrio possibile.


3. Puoi mettere un bel vaso di fiori, una pianta decorativa se questo porta una miglioria effettiva dell’ambiente. Usa la tua creatività, ma non strafare!


4. Fai attenzione alle “linee” come le colonne, i pali, le finestre, i cavi, o qualsiasi cosa possa risultare come una riga che “taglia” l’immagine in 2 o piu’ parti, sia in verticale che in orizzontale.


5. Scegli inquadrature che diano l’ampiezza rappresentativa del locale. Se per trovare le migliori devi abbassarti o anche accovacciarti, fallo.
Tutto deve contribuire alla buona riuscita e alla corretta comunicazione del tuo immobile. Fotografare anche particolari se degni di nota (un bel camino, travi a vista, nicchie particolari ecc.). 


6. Quando hai predisposto le cose come se fosse un “quadro” scatta le foto da varie angolature per poi scegliere la migliore. La vista è bella? Lascia aperte le tende in modo che si veda l’esterno in lontananza. Tieni comunque alzate le tapparelle per permettere alla luce esterna di illuminare bene l’interno. Ovviamente se la vista è significativa, scattane foto realistiche.


7. Puoi usare lo zoom, ritoccare leggermente le foto ma solo allo scopo di comunicare la realtà: non usare mai “trucchi” per abbellire le cose al punto che si discostino dalla verità. Le persone sono intelligenti e quando vengono a vedere la tua casa rimarrebbero deluse e tu non troveresti i giusti acquirenti.

Guarda nella gallery foto: Attico con Spettacolare Vista Panoramica Fronte Lago a Castagnola!
Meravigliosa esposizione solare a Sud, vista strepitosa: un oggetto prestigioso e raro in una pregiata località! Attualmente diviso in 2 abitazioni a scopo di reddito.

Buon divertimento!

COMPANY PROFILE
L’Immobiliare Besomi Balmelli serve la comunità per la gestione e la compravendita di immobili. Il nostro approccio è basato sulle relazioni interpersonali e la consulenza su misura: vogliamo coccolarvi! Belle lettere di ringraziamento lo testimoniano. Chiedeteci di leggerle per saperne di piu’! Per info clicca qui

Redazione: fashionchannel.ch

 


 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.