Cerca e trova immobili

LUGANOLa stagione pink dei capelli

10.03.18 - 07:00
Una dolce tentazione che sta conquistando parecchie star dello showbiz. Ma cosa ne pensa un professionista di questa moda? Lo abbiamo chiesto a Marco Pontillo hair stylist
Fotolia
La stagione pink dei capelli
Una dolce tentazione che sta conquistando parecchie star dello showbiz. Ma cosa ne pensa un professionista di questa moda? Lo abbiamo chiesto a Marco Pontillo hair stylist

LUGANO - L’ultima star a cadere a questa rosa tentazione è Kim Kardashian, celebre personaggio televisivo statunitense. «Posso affermare – ci spiega Marco Pontillo – che proprio nel 2017 il colore pink è stato eletto colore dell’anno. Personalmente tutto ciò che fa tendenza mi affascina, e non potrebbe essere diversamente. Tingere i capelli di colore pink è un segnale molto forte, da una parte possiamo seguire le gesta del nostro idolo, dall’altra però - ed è forse il lato più affascinante – l’esigenza di un cambiamento radicale, una sorta di “non posso ma lo faccio". Parlando poi con chi ha deciso il pink sulla testa, traspare proprio il bisogno del cambiamento, di un segnale forte che si riflette sulla persona ma soprattutto sulla personalità».

Da uomo come vedi una donna con i capelli pink? «Sono estremamente affascinato, anche perché ci vuole coraggio, eé pur vero che nella società di oggi non è solo il colore pink a farsi notare, esistono colori ben più forti. Comunque per concludere la risposta, i capelli pink appartengono ad una donna, secondo me, decisa e perché no, che ama distinguersi. Penso che molte donne vorrebbero i capelli pink, ma è pur sempre un passo importante, e non tutte ne hanno il coraggio».

Per concludere possiamo allora affermare che i capelli pink sono più che mai di moda? «Direi di si, ancora un’attrazione fatale, anzi aggiungo che il proprio modo di essere è come un abito, siamo solo noi a decidere le misure e se effettivamente lo indossiamo bene, l’importante, come nel caso dei capelli color pink è non curarsi del giudizio altrui, ma volersi bene, solo così sarà tutto più semplice».

Per info clicca qui

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di Marco Pontillo (Personal Hair Stylist-Lugano)

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.