Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIORETutto quello che c'è da sapere per scegliere le scarpe da sposa giuste

16.02.18 - 06:00
La giornata del matrimonio si sa, è molto movimentata. Per questo motivo la comodità è indispensabile!
Stefania Mauro, Wedding Planner, Petali di Rosa
Stefania Mauro, Wedding Planner, Petali di Rosa
Stefania Mauro, Wedding Planner, Petali di Rosa
Tutto quello che c'è da sapere per scegliere le scarpe da sposa giuste
La giornata del matrimonio si sa, è molto movimentata. Per questo motivo la comodità è indispensabile!

 

MORBIO INFERIORE - Le scarpe sono un accessorio importante nel look della sposa e come tali meritano grande attenzione nella scelta del modello più adatto.

È indispensabile che non facciano male il giorno del matrimonio e, per far sì che questo non accada, occorre indossarle nei giorni precedenti ovviamente in casa in modo che non si sporchino. Se non si è abituate a camminare sui tacchi è bene evitare di indossarne di vertiginosi, meglio scegliere un’altezza con la quale ci si sente disinvolte e a proprio agio.

Si possono scegliere coordinate al vestito oppure colorate ed aggiungere qualche dettaglio in tinta all’abito e al bouquet. Un altro fattore importante da considerare è sicuramente la stagione dell’anno in cui si celebrerà il matrimonio, così come la location in cui si svolgerà: se ad esempio il ricevimento si terrà in giardino saranno più adatte delle scarpe basse.

Ma quali sono le tendenze più interessanti nel campo delle scarpe da sposa per il 2018? A dominare sono le décolletés a punta, con tacco altissimo. Ma non mancano anche modelli di ispirazioni vintage con tacco basso. Molto popolari sono le classiche "Mary Jane" con cinturino alla caviglia.

E i colori? In vetta ci sono oro, argento e rose gold, oltre al bianco impreziosito da punti luce.

Qualunque sarà la vostra scelta non dimenticate che è molto utile portarne un paio di ricambio, da usare durante il ricevimento.

Company profile

Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione: fashionchannel.ch – Foto di: J. Perler


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.