Cerca e trova immobili

LUGANOPrimavera, l’esplosione dei colori

07.02.18 - 06:00
Anticipiamo di qualche settimana la primavera, per capire con Marco Pontillo le tendenze dei colori per lei. L’hair stylist di Lugano ci anticipa anche interessanti curiosità
Primavera, l’esplosione dei colori
Anticipiamo di qualche settimana la primavera, per capire con Marco Pontillo le tendenze dei colori per lei. L’hair stylist di Lugano ci anticipa anche interessanti curiosità

LUGANO - Marco, anticipiamo i tempi, quali i colori per la primavera 2018?

Il biondo di tendenza per la prossima stagione sarà caldo e avvolgente, come i riflessi del miele o delle spighe di grano quando maturano a giugno. Perfetto per chi ha la carnagione da media a scura. Restando in tema di dorati, di grande tendenza sarà il "Golden Brown", il castano dorato che illumina la pelle del viso e i castani caramellati .

Il Golden Brown è la scelta giusta per le castane ma anche per le more con la pelle olivastra che vogliono dare un tocco di luminosità al proprio incarnato.

Il biondo si fa ghiaccio e diventa quasi bianco. È un trend che segue il successo del grigio, ed è perfetto per i carrè e i pixie cut. Chi non ha voglia di osare il biondo chiarissimo sull’intera chioma può decolorare solo alcune ciocche oppure portarlo in versione degradé. 
Crème brûlée, cioccolato, nocciola, marron glacé. E, ancora cappuccino e caffè. Sembra di essere in pasticceria, invece, siamo dal parrucchiere. Sono queste, infatti, le tonalità del colore capelli più di moda nel 2018. Sarà l’influenza della bella chioma rigogliosa di Kate Middleton? Il castano più in voga è tutto il contrario di quello compatto, uniforme e un po' piatto che irrigidisce i lineamenti, ma quello riscaldato da contrasti più chiari e addolcito da nuances vibranti e luminose.

La nuance più nuova? Il cioccolato malva, una base marrone molto scura attraversata da riflessi che tendono al malva, cherry e bordeaux. Ciocche dai colori vivaci e vibranti accenderanno le chiome delle più ardite, per un look punk-rock. Le tinte capelli da preferire? Rosso intenso, blu elettrico e fucsia in versione neon.

Redazione: fashionchannel.ch – Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.