Cerca e trova immobili

PARADISOTra pochi giorni torna San Valentino

04.02.18 - 08:31
La ricorrenza degli innamorati cavalca l’onda delle nuove tecnologie, i messaggi impazzano sui cellulari, ma, per fortuna la tradizione di una cena a lume di candela non conosce tempo
Tra pochi giorni torna San Valentino
La ricorrenza degli innamorati cavalca l’onda delle nuove tecnologie, i messaggi impazzano sui cellulari, ma, per fortuna la tradizione di una cena a lume di candela non conosce tempo

PARADISO - E’ davvero così? Lo abbiamo chiesto a Patrizia e Stefania Bordogna del Ristorante Capo San Martino.

San Valentino con cena al lume di candela è ancora una tradizione?
Direi che la cena di San Valentino è ancora una tradizione, nel senso che la sera di San Valentino si esce a cena con il compagno/a perché “si deve”. Quindi forse più che tradizione direi … obbligo, un po’ come è d’obbligo a Natale pranzare con i parenti.

Negli anni come avete visto cambiare le coppie?
Trovo che negli ultimi anni le coppie sono molto più virtuali che reali. Molto bravi a corteggiarsi tramite messaggini e un po’ meno  bravi a guardarsi negli occhi e prendersi per mano.

Più giovani o meno giovani alla cena di San Valentino?
La nostra clientela è molto varia, quindi anche la sera di San Valentino possiamo vedere dalle coppie di giovani alle prime armi con l’amore alle coppie consolidate. Questi ultimi tra l’altro sono quelli che si sanno divertirsi di più, infatti capita spesso di vederli ballare ridendo e scherzando.

Ma è vero che le coppie al tavolo non dialogano più per colpa del cellulare?
Purtroppo è vero, soprattutto i più giovani passano quasi l’intera serata con il cellulare in mano… sembra quasi si scambino messaggi tra loro …

Possiamo anticipare qualcosa della serata di San valentino?
La nostra serata di San Valentino sarà centrata sicuramente su un buon menu a base di pesce, in una cornice romantica già di per se che cercheremo di rendere ancora più romantica grazie alle note dello strumento (secondo noi) più romantico che ci sia …. L’arpa. Non da ultimo cercheremo di far divertire i nostri ospiti, invogliandoli a ballare e giocare tra loro, tutte cose che aiutano a far crescere la complicità della coppia, che poi alla fine è proprio la
complicità la chiave di un rapporto felice.

Per concludere, i prossimi appuntamenti?
Presto vi presenteremo i nostri menu delle festività primaverili

Company profile
Da Lugano, guardando verso Melide, si osserva sul fianco della montagna un’elegante villa. È il ristorante Capo San Martino, un buon mix tra vista mozzafiato – su Lugano, Campione d’Italia e Melide – cucina delicata e servizio accurato. Si va  dall’aperitivo con ostriche a piatti di pasta, carni diverse e pizze. Il tutto accompagnato da una vasta offerta di vini sia locali, sia stranieri. In sostanza, un locale per tutti i palati e per varie occasioni.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Patrizia e Stefania Bordogna


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.