Fotolia
LUGANO
29.01.18 - 06:470
Aggiornamento 11:49

I benefici del massaggio linfodrenante

Con Tamara Soldati, dello studio estetico Da Palma di Lugano, scopriamo questa pratica, anche consigliata per risolvere alcuni problemi estetici e di stagione

 

LUGANO - Tamara, quali sono i benefici del massaggio linfatico?

«A livello estetico, tra i benefici posso citare la “lotta” alla cellulite. L’aiuto al metabolismo è importante, aiuta il funzionamento corretto, evitando gonfiori che si possono accumulare all’altezza dell’addome, sui glutei e nelle gambe. Anche problemi di acne, malattie cutanee e di tipologia allergica possono essere risolti con il massaggio linfatico».

Si dice che il massaggio ha può contrastare altri importanti problemi.

«È vero, come le ustioni, calvizie e addirittura cicatrici».

Tecnicamente cosa succede?

«Le mani dell’operatore trasferiscono nei vasi linfatici il liquido che solitamente si trova nella pelle o tra pelle e muscoli. Questo massaggio può risolvere problemi di edema o gonfiore, collegati ad accumulo di liquido nei tessuti».

In questo periodo di freddo è consigliato?

«Sì, a livello di sistema immunitario massaggiare i linfonodi e muovere la linfa provoca la produzione e la conseguente circolazione degli anticorpi».

Company Profile

Presso il centro DA PALMA operano professionisti delle medicine naturali, in continuo aggiornamento per offrire complete consulenze in merito alle piu’ recenti pratiche per il benessere, la bellezza e l’immagine di sé. I principi della filosofia e medicine orientali sono alla base delle attività offerte nel nostro centro. L’equilibrio ed il benessere del tuo corpo sono la fonte della tua bellezza, visitaci per un consulto gratuito. La bellezza si vede… Il benessere si vede e si sente! Per info clicca qui

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report