Cerca e trova immobili

FashionchannelIl Trash the dress, oltre il matrimonio

26.01.18 - 07:00
Finito il matrimonio, cosa fare dell’abito che avete indossato? Se avete sempre pensato di chiuderlo nell’armadio, dovete sapere che avete una seconda occasione per poterlo indossare
Stafania Mauro, Wedding Planner, Petali di Riso
Il Trash the dress, oltre il matrimonio
Finito il matrimonio, cosa fare dell’abito che avete indossato? Se avete sempre pensato di chiuderlo nell’armadio, dovete sapere che avete una seconda occasione per poterlo indossare

MORBIO INFERIORE - “Trash the dress” significa letteralmente “distruggi il vestito”.  Si tratta di un servizio fotografico che viene realizzato dopo il matrimonio, in cui gli sposi vengono immortalati in ambientazioni spettacolari e in pose divertenti. È un giorno di follia piuttosto che un abito impeccabile conservato nell’armadio.
Questa usanza, che come sempre arriva da oltre oceano, negli ultimi tempi sta prendendo piede anche da noi.
Qualche settimana dopo il matrimonio gli sposi indossano nuovamente i loro abiti di nozze per realizzare un servizio fotografico fuori dal comune, in tutta tranquillità, facendosi immortalare in ambientazioni molto particolari. Senza il pensiero di dover correre per arrivare in tempo alla cerimonia, dove gli invitati li attendono per festeggiare con loro.
Il set fotografico perfetto può essere un paesaggio innevato, così come la campagna, o la spiaggia in estate. Ma anche qualsiasi altro luogo dove gli sposi potranno essere liberi di giocare, correre o rotolare, perché lo scopo del Trash the dress è quello di sporcare e rovinare il vestito.
In pratica tutto il contrario di quello a cui siamo abituati, perché solitamente l’abito da sposa viene conservato nell’armadio come un cimelio.
In realtà il significato di questa tradizione è che gli sposi distruggano i loro abiti di nozze per evitare che li indossino ancora, con l’auspicio che il matrimonio duri per tutta la vita.

Company profile
Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze ed aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso é a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Redazione: fashionchannel.ch – Foto di J.Perler


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.