Cerca e trova immobili

SALUTECorona su impianto subito?

26.08.17 - 10:00
Alla domanda risponde il Dr. Aronna, che ci spiega anche perché è possibile
Dott Aronna
Corona su impianto subito?
Alla domanda risponde il Dr. Aronna, che ci spiega anche perché è possibile

Oggi con l’evoluzione dei biomateriali e delle tecniche chirurgiche è possibile, li dove vi sono indicazioni favorevoli, inserire un impianto dentale e posizionare nello stesso tempo una corona, cosi da sostituire il dente in una seduta anche se, alle volte la corona è provvisoria e dopo un periodo di guarigione si sostituisce con un dente personalizzato che si biomimetizza con la gengiva circostante.

Da notare che se c’è un dente da rimuovere irrimediabilmente lo si può estrarre e sostituire con un impianto nella stessa giornata o dopo pochi giorni. Questo permetto l’uscita dallo studio del dentista senza il vuoto del dente mancante. Questo è particolarmente importante per i denti anteriori come incisivi e canini ma anche premolari che hanno un alta valenza estetica per il sorriso.

Naturalmente non tutti possono usufruire di questo preziosissimo vantaggio estetico e funzionale. Innanzitutto occorre rivolgersi ad un dentista attrezzato e competente per applicare tali procedure, occorre un attenta analisi del caso: valutando la salute generale, la quantità e qualità di osso a disposizione per l’impianto, operazione valutabile con una Tac anche tridimensionale.

Anche chi è destinato alla edentulia puo’ accedere a tecniche di carico immediato degli impianti. Con una corretta diagnosi e progettazione si possono inserire impianti che sono subito stabili nella mascella per cui nelle ore successive o in pochi giorni è possibile avvitare una protesi totale che rimane fissa, ancorata alla mascella cosi’ da permettere la riabilitazione sotto il profilo estetico e funzionale.

Naturalmente le differenze per raggiungere l’eccellenza del risultato si giocano su fattori come: qualità degli impianti e dei biomateriali, materiali ceramici per il dente e dalla bontà delle tecniche chirurgiche.

Per maggiori informazioni il Dott. G. Aronna risponde con piacere alle vostre domande all’email: info@aronnadentista.ch

Redazione: fashionchannel.ch – A cura del Dott. Giuseppe Aronna

 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.