Cerca e trova immobili

LUGANOLa notte delle stelle

10.08.17 - 08:32
La notte delle stelle è la notte più attesa di tutto agosto, è la notte durante la quale possiamo sperare, amare, gioire..è la notte dei desideri!
La notte delle stelle
La notte delle stelle è la notte più attesa di tutto agosto, è la notte durante la quale possiamo sperare, amare, gioire..è la notte dei desideri!

Durante questa magica serata non c’è niente di più bello del poterla passare in compagnia della, o delle, persone che amiamo, e la cosa più importante è essersi preparati alcune desideri da esprimere.

Perché la notte delle stelle è associata ai desideri? Per rispondere bisogna partire dall’origine della parola “desiderare” la quale vuol dire “stare sotto le stelle in attesa di qualcosa”, dal latino “de-sideribus”. I “desiderantes” erano i soldati che aspettavano i compagni che non erano ancora tornati all’accampamento dopo il combattimento. Aspettare un compagno che non arriva significa attesa, desiderio di rivederlo e di riabbracciarlo ed esprimere anche una certa apprensione per la mancanza. Bisogna dunque tenere a mentre 3 parole chiavi: mancanza, attesa e tensione. Insomma, movimento verso qualcuno o qualcosa che stiamo aspettando. Desiderare, quindi, sta ad indicare che noi aspettiamo qualcosa che vogliamo che accada, che ci manca, e metterci quindi in un atteggiamento d’attesa che ci apre spazi infiniti. Ogni desiderio presuppone metaforicamente una strada, un percorso, perché desiderare è accorciare la distanza tra noi e l’evento, che a volte può essere enorme.

Con il passare degli anni è importante non accorciare questa strada, di non far diventare i desideri bisogni puntuali e concreti da soddisfare subito. è importante vivere quel percorso che si crea desiderando, di assaporarlo, di sentirlo e di vivere quelle emozioni che ci invadono nel momento in cui ci si avvicina con entusiasmo all’indefinibile.

Durante la notte delle stelle prendete tempo di esprimere un desiderio, ma prima dovete pensare. Qual’è il vostro desiderio più grande?

Le stelle sono un elemento ricorrente nella collezione SS17
Anche le nuove collezioni AW 17 saranno impreziosite da questo simbolo, che, riducendo le sue dimensioni rende i capi eleganti e casual allo stesso tempo.

Buona notte delle stelle, Sabina

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sabina Deniso (Centro Lugano Sud)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.