Cerca e trova immobili

BELLEZZACapelli curati con la giusta maschera

20.05.17 - 08:55
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci!"
Fotolia
Capelli curati con la giusta maschera
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo, e molto ancora seguiteci!"

Debora Galbiati, docente all'Accademia IFP di Gallarate, ci svela alcuni segreti delle maschere per capelli.

Sono numerose le maschere o creme per capelli esistenti in commercio: ristrutturanti, rigeneranti, idratanti... Sono genericamente consigliate per chi possiede capelli secchi, trattati o tendenti al crespo.

Le maschere svolgono un'azione riequilibrante del PH del capello rendendolo più luminoso, districabile e morbido al tatto. E' bene sfatare un dubbio ricorrente, il balsamo non é un sostituto della maschera: la maschera esercita un'azione benefica intensa e non solo districante rispetto ad un semplice balsamo per capelli. La maggior parte delle maschere vengono applicate dopo lo shampoo.

Ecco dunque i segreti per una corretta applicazione di una maschera per capelli: "Applicate la quantità pari ad una noce di prodotto partendo dalla testa e scendendo fino alle punte sui capelli umidi, tamponati con un asciugamano subito dopo averli lavati, cercate di non toccare il cuoio capelluto, in quanto il capello perderebbe volume. Emulsionate la maschera strofinando le ciocche dei capelli tra le mani. Pettinate e lasciate agire dai 5 ai 20 minuti. Sciacquate, ponendo attenzione nel rimuovere ogni residuo di prodotto. Per concludere procedere con la consueta asciugatura".

Leggi anche su: fashionchannel.ch - A cura di: Debora Galbiati (docente Accademia IFP)

 


 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.