LUGANO
18.03.17 - 09:150

Brillantino sul dente? Dannoso per il dente?

Lo abbiamo chiesto al dr. Giuseppe Aronna di Lugano, uno dei massimi esperti in cosmesi estetica e sbiancamento dentale

 

Queste sono le domande che si chiede o che mi chiedono sia chi ha già il brillantino e chi lo vorrebbe applicare

Il brillantino dentale è un piccolo cristallo che viene applicato sulla superficie dentaria con una procedura adesiva, di solito senza intaccare il dente, abitualmente sulla superficie dell’incisivo laterale superiore.

Dottore, a chi chiede eventuali effetti del brillantino come può rispondere?

Di per se con la giusta tecnica che deve essere estremamente conservativa per lo smalto, non è dannoso. In aumento l’interesse da parte dei giovanissimi, in particolare chi è nel mondo della moda La maggiore complicazione è data dalla possibilità di distacco. Perso il brillantino puo’ residuare il segno sullo smalto del dente anche se è possibile riattaccare con facilità.

Ma in quale contesto va considerata l’applicazione del brillantino?

Non di certo con presenza di carie o denti con smalto usurato e ingiallito, andrebbe ad esaltare i difetti del sorriso. Potrebbe essere la “ciliegina sulla torta“ ad un trattamento estetico cosmetico del sorriso, applicato nel caso di: lesioni cariose, abrasioni colletti, lesioni dello smalto, sbiancamento propedeutico e ricostruzioni in resine composite o ceramiche.

La tecnica di applicazione come funziona?

Naturalmente la tecnica è complessa bisogna individuare il punto giusto per il posizionamento e la minimale preparazione dello smalto per inserire il brillantino e far si che la luce dia i giusti effetti cromatici.

Per concludere possiamo affermare che è possibile un sorriso splendente anche senza brillantino?

Anche senza brillantino si puo’ avere un sorriso splendente - con una dentatura naturale-tramite la cosmesi, lo sbiancamento energy e le piccole ricostruzioni con resine composite, oppure se i denti sono consumati si possono rivestire con lamine in ceramica altamente estetica ridisegnando un sorriso brillante in armonia con le labbra ed il viso.

Per maggiori informazioni il dottr Aronna risponde con piacere alle vostre domande all’email: info@aronnadentista.ch

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – A cura di: Dott. Giuseppe Aronna

 

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report