Cerca e trova immobili

VENEZIAWewood presenta l’esclusivo orologio “Laguna”

18.01.17 - 16:14
Questo orologio esclusivo è orgogliosamente prodotto in Italia, con un movimento svizzero, e racconta la storia della città di Venezia
Wewood presenta l’esclusivo orologio “Laguna”
Questo orologio esclusivo è orgogliosamente prodotto in Italia, con un movimento svizzero, e racconta la storia della città di Venezia

VENEZIA - WeWood Laguna è interamente realizzato in legno di “Briccola” veneziana, garantito con un certificato di origine. Questo esclusivo orologio è orgogliosamente realizzato in Italia, con movimento svizzero, e racconta la storia di una città dal fascino senza tempo riflettendo la bellezza della laguna veneziana.

Il legno “briccola” - Le “briccole” sono i gruppi di tre pali in legno di quercia, posti nella laguna di Venezia per delimitare le zone navigabili. La briccola col tempo viene attaccata dalla teredine, un mollusco che se ne nutre creando dei fori in cui penetra l’acqua salmastra determinandone la particolare colorazione e le caratteristiche straordinarie che ne fanno l’oggetto del desiderio dei più importanti designer.

ORIGINE WEWOOD - WeWood nasce nel 2009 a Firenze – città sinonimo di arte e cultura universale – dall’idea di un imprenditore ispirato dalla passione per gli orologi, con una sensibilità particolare per i temi dell’ecosostenibilità. WeWood sintetizza l’artigianalità tutta italiana di creare oggetti dal design unico, con l’intento di rispettare e salvaguardare l’ambiente: i prodotti sono infatti realizzati al 100% in legno naturale di recupero, derivato da scarti di lavorazione industriale, da imbarcazioni dismesse o da altri manufatti. Inoltre sono privi di sostanze tossiche ed artificiali. WeWood collabora con Trees For The Future, American Forests e Tredom per piantare un albero per ogni prodotto WeWood venduto.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Ivana Joc


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.