Cerca e trova immobili

ITALIAEleganza contemporanea per Brian Dales

29.11.16 - 09:15
Un nuovo concetto di Dandy per il brand veneto
Eleganza contemporanea per Brian Dales
Un nuovo concetto di Dandy per il brand veneto

MILANO - Raffinato, dandy, cool: questa è l’idea di eleganza contemporanea proposta da Brian Dales per questo inverno. Capi comodi, rilassati, per un’eleganza classica che viene rivisitata, attualizzata e ringiovanita.

Un uomo attento ai nuovi trend e che ne interpreta l’essenza in modo eccellente in ogni stagione. Un concept chiaro tratteggia la filosofia del marchio: il cliente ama proporsi al mondo attraverso una ricerca innovativa ed un look prezioso. Il concetto di collezione viene sviluppato secondo tre filoni distinti e definiti, anche se perfettamente interscambiabili. Che si tratti di un capo da Cocktail, di un abito elegante, oppure di un capo “easywear”, le creazioni non perdono mai la loro raffinatezza. Trait d’union è senza dubbio la vestibilità slim: la ricerca è caratterizzata da un fitting asciutto, unito ad un’attenzione al dettaglio assolutamente ineccepibile. Una nuova vanità maschile ricercata e sofisticata, che mette come cardine la sperimentazione sui tessuti: la scelta avviene sempre in base a caratteristiche come particolarità al tatto, brillantezza e qualità del filato. Tagli casual che rendono la collezione perfetta per essere abbinata in diversi modi, forme e capace di creare look ideali per l’ufficio, la sera, il giorno. Spesso ci sono rimandi a mood di ispirazione giapponese capaci di snellire quell’austerità che troppo spesso caratterizza i look eleganti.

Il brand nasce nel 2004 come nuova avventura imprenditoriale, ma la passione e la sua storia deriva dal nonno dei fondatori che già negli anni ‘50 aveva intuito come, il mercato legato ai tessuti, poteva avere un suo sviluppo importante per valorizzare un nascente comparto del made in Italy; proprio questa visione accomuna il passato al presente, oggi testimoniata dai migliori fornitori italiani.
Leggi anche su: fashionchannel.ch – Scrive: Valentino Odorico


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.