STABIO
06.10.16 - 09:280
Aggiornamento : 16:28

Moda uomo. Per lui sono tornati gli anni 50 e 60

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Capelli, la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360°. Vi racconteremo le ultime novità di ogni campo! a cura di STUDIO TITANIC Hair & Beauty

 

Uomo e tendenze come possiamo definire il 2016?

Il vintage è tornato! Le tendenze capelli al maschile 2016 hanno rispolverato alcuni classici Anni 50 e 60 . C’è una soluzione per ogni tipo di capello, nessuna imposizione: in questo si sa, l’uomo è meno soggetto ai dettami dei trend. La tendenza è partita dalle passerelle per poi trovare il suo palcoscenico ideale tra i campioni dello sport soprattutto nel calcio.

Un dettaglio che abbiamo notato è la riga “marcata”

Non c’è alcun dubbio che la riga marcata accompagna il look più visto e proposto delle passerelle già dalla primavera: Versace, Brioni, Giorgio Armani, Lanvin, Louis Vuitton, Antonio Marras… con una chioma impeccabile dal mattino alla sera.

Tecnicamente come si “costruisce questo look?

Molto semplice da realizzare, un liscio con riga di lato ben marcata, non troppo compatto e non eccessivamente bagnato, che valorizza al meglio i tagli senza sconnessioni né rasature, altro grande ritorno.

Ed ora parliamo della barba…

Sull’onda del ritorno ad un minimalismo Anni 50, anche le barbe hanno lasciato  posto ad uno stile più sobrio. Ovviamente lo stile e il “taglio” della barba deve essere sempre calibrato sulle esigenze del cliente

Ma abbiamo anche notato che il ciuffo non è del tutto scomparso vero?

Possiamo affermare che al ritorno del vintage di allinea e conferma il ciuffo. Nella hit dei tagli sicuramente, per coloro che desiderano più volume il taglio più apprezzato (e portabile) di stagione è quello con dissolvenza graduale verso il collo, che toglie peso mentre garantisce un look pulito. Per coloro che desiderano un po’ più di volume, questa è la base ideale per mantenere una certa lunghezza in alto, abbiamo apprezzato i look di Adam Levine e David Beckham, ad esempio, sono solo alcuni dei grandi fan di questo trend in “dissolvenza” che lascia il ciuffo corposo e molto versatile.

Leggi anche su: fashionchannel.ch – Per info clicca quì: Studio Titanic Hair & Beauty Stabio

ULTIME NOTIZIE Fashionchannel
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report