Cerca e trova immobili

LUGANO Make up, l'ultima moda dell’estate 2016

17.08.16 - 08:51
Le rubriche di fashionchannel.ch: “I consigli della celebre make up artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto”
Make up, l'ultima moda dell’estate 2016
Le rubriche di fashionchannel.ch: “I consigli della celebre make up artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto”

LUGANO - Il contouring è un sistema infallibile per enfatizzare o correggere i volumi del volto applicando contrasti di luce che rendono l’effetto ‘scolpito’ ma… molto truccato.

Il contourstrobing enfatizza i punti luce del contouring con polveri di perla, sfiorando un effetto 4D. Lo strobing e’ una tecnica che da sola rimarca zone da illuminare sempre con effetti perlati ma su base ‘nude’.

Il glowing è di moda nei photoshoot e in passerella ma... poco utilizzato dal vivo: consiste nel far apparire il viso completamente ‘untuoso’  sopra ad una buona base di fondo ben pigmentato e coprente. Vene prediletto l’olio di vaselina, non si assorbe e l’effetto gloss è assicurato. Il viso deve essere un ovale perfetto e molto giovane.

Il sun stripping è a mio avviso uno splendido metodo per dare vivacità al viso, con freschezza e semplicità, bellissimo per tutte le occasioni. È un effetto ‘incarnato post sole senza protezione’. Consiste nell’applicare, su una base nude o poco opacizzata, una ‘fascia’ di colore su tutto il viso. Nel makeup correttivo: perfetto per chi ha il viso lungo o piatto. I colori vivaci amplificano i volumi! Concentrando l’attenzione sulla zona centrale del volto, esso apparirà più regolare.

I colori vanno scelti a secondo della abbronzatura di base: una base molto chiara avrà un incarnato pesca. Media chiara anche rosa shocking. Da prediligere i colori matt o i fard/rossetti i cake. Una base olivastra avrà bisogno di colori caldi che vanno dal color "becco d’oca all’aragosta o i mattonati come terracotta o terra d’africa”.

Lo skincare? È d’obbligo, prima di ogni makeup!!! Un cosmetologo, farmacista o una brava estetista saprà indicarvi quello giusto per voi!


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.