Cerca e trova immobili

CANTONELa fresca collezione Albino

14.04.16 - 08:38
“Fashion, le nuove tendenze e stili”, la rubrica di fashionchannel.ch a cura di Valentino Odorico
Albino Press
La fresca collezione Albino
“Fashion, le nuove tendenze e stili”, la rubrica di fashionchannel.ch a cura di Valentino Odorico

LUGANO - Il brand Albino presenta una collezione dove concretezza e fruibilità sono gli elementi principali uniti ai riconoscibili contenuti stilistici del marchio. Spiccano, come di consueto nella ricerca del designer, il gioco dei volumi, l'essenzialità delle forme e il raffinato gusto nell'accostamento cromatico. La silhouette è lineare e stratificata, l'immagine vagamente borghese con un'attitude "rilassata" e indubbiamente sofisticata. Non manca un tocco di eccentricità. L'idea è di creare un guardaroba perfetto, sintetico nelle proposte e completo nell'assortimento, con interessanti variazioni di vestibilità e materiali.

Le costruzioni e i tagli rigorosi degli abiti e dei cappotti, così come gli elementi decorativi della collezione, suggeriscono un riferimento allo stile "art déco'" e al "bauhaus": il gioco dei tagli sbiechi che riprendono le geometrie e gli accostamenti cromatici dell'artista Jeff Depner caratterizza i fluidi abiti lunghi.
Stesso concetto decorativo negli abiti canotta in jersey, con inserti a contrasto nascosti da pieghe e arricchiti da coulisse per un effetto allo stesso tempo semplice ma stiloso.
La palette cromatica è vibrante: giochi di chiaroscuro nei toni pastello del glicine, pesca, mimosa e bianco e in quelli più cupi e raffinati del grigio mescolato al verde argilla, nero con tocchi di rubino e arancio.

Assolutamente perfetti i parka oversize in seta impermeabilizzata da usare anche sugli abiti da cocktail; in seta anche lo spolverino lussuoso e colorato mentre gli abiti da cocktail dalla linea a trapezio, sono enfatizzati dai plissé in rete ricamata effetto pizzo. Infine la camicia è proposta in maschile, bianca o rigata, interpretata in modi diversi nei volumi e nelle dimensioni con dettagli raffinati che, come per magia, si trasforma anche minidress.

Redazione: fashionchannel.ch – Fashion editor: Valentino Odorico 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.