Cerca e trova immobili

LUGANOMakeup: scopri i trend dei prossimi mesi

10.02.16 - 08:14
Ami prenderti cura di stessa ma non conosci le novità per il 2016? Te li dice Greta Pellandini del salone Team Laura
Makeup: scopri i trend dei prossimi mesi
Ami prenderti cura di stessa ma non conosci le novità per il 2016? Te li dice Greta Pellandini del salone Team Laura

LUGANO - Se ami prenderti cura di te, probabilmente ti sarai già chiesta quali siano i trend a cui ispirarsi per questo 2016. Noi lo abbiamo domandato a Greta Pellandini, che dal salone parrucchieri Team Laura - Compagnia della Bellezza a Lugano, si occupa di valorizzare i punti di forza delle clienti che richiedono la sua consulenza.

Se dovessi pensare ad un'ideale di bellezza, mi verrebbe subito in mente la donna che non si vergogna di essere com’è. Perché non c'è bellezza più autentica di una femminilità che si trova a proprio agio nella sua pelle. Parlando di Make-up, nello specifico, credo che la donna non debba mai rinunciare al rossetto, anzi, quando è possibile perché non giocare con dei rossetti dai colori intensi? Anche se l’occhio non è molto truccato, un bel rossetto fa sempre la differenza.

Venendo poi alle tendenze di questo 2016, in inverno è proprio il rossetto dal rosso intenso che segna uno dei must preferiti di molte donne, persino delle celebrità più in voga sui redcarpet di tutto il mondo. Nonostante molte preferiscano accompagnarlo con un trucco occhi molto scuro, dobbiamo dire che quest'ultimo non è strettamente necessario. Anzi, si tratta di un trucco che sta bene anche con un viso acqua e sapone. Tornando al makeup invernale per gli occhi, lo smokey eyes, con i colori del marrone, nero, grigio e blu acceso, è sicuramente il vincitore di questa stagione.

Se rivolgiamo lo sguardo alle prossime tendenze per la primavera/estate 2016 sentiamo già aria di forti cambiamenti. Il protagonista rimane il colore, declinato in tecniche e nuance differenti. Vedremo occhi super colorati e labbra non accentuate. Anche il viso sarà poco truccato per sottolineare gli occhi dalle tinte color pastello.

Redazione: fashionchannel.ch


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.