Cerca e trova immobili

CANTONEConsigli per un matrimonio invernale

22.01.16 - 06:40
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo
Foto Jacques Perler
Consigli per un matrimonio invernale
Ogni venerdì su fashionchannel.ch “Pausa confetti, le curiosità di “Petali di Riso di Mendrisio” e i consigli della wedding planner Stefania, per un matrimonio esclusivo

MENDRISIO - Un matrimonio invernale, magari sulla neve, è quello che molte coppie amanti della montagna sognano: pronunciare il fatidico sì avvolti in un'atmosfera magica e ovattata, immersi nel candido silenzio della coltre nevosa è quanto di più romantico si possa immaginare.

In questo caso la preoccupazione più frequente dei futuri sposi è che gli invitati possano soffrire il freddo, da dove cominciare quindi con l'organizzazione di un matrimonio invernale?

Per prima cosa bisogna cercare la location, che preferibilmente non deve essere troppo distante dalla zona di residenza poichè percorrere tanti chilometri sulla neve o sul ghiaccio risulterebbe davvero stressante! In alternativa si può organizzare un bus che porti tutti gli inviatati a destinazione...mentre gli sposi potrebbero sorprendere i propri ospiti arrivando a bordo di una motoslitta.

Naturalmente non bisogna dimenticare di raccomandare a tutti di coprirsi bene e di indossare delle scarpe adeguate (queste indicazioni si potrebbero scrivere già sugli inviti).

Ovviamente non possono mancare tazze di cioccolata calda fumante e tisane speziate, così come delle coperte di lana posizionate sulle sedie accompagnate da un bigliettino che invita ad usarle nei momenti più freddi della giornata. E per finire un brindisi d’auguri agli sposi, rigorosamente a base di vin brulè, attorno al suggestivo fuoco scoppiettante di un falò.

Redazione: www.fashionchannel.ch – wedding editor: Stefania Mauro (www.petalidiriso.com)

 


 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.