Cerca e trova immobili

LUGANOLezione trucco arcata sopraccigliare!

01.10.15 - 08:17
I consigli della celebre makeup artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto
Viviana Ramassotto
Lezione trucco arcata sopraccigliare!
I consigli della celebre makeup artist e look-maker dei vip Viviana Ramassotto

LUGANO - Chi mi conosce sa quanto io sia pignola su questa lezione! Sono esperta in dermopigmentazione da molti anni ed ho individuato vari modi per ottenere non tanto una sopracciglia 'perfetta' quanto 'adattabile perfettamente alla personalita' della cliente. 

Non deve di certo piacere solo a noi makeup artist! E soprattutto e' importante considerare il contesto.
Sappiamo che sara' un trucco correttivo, quindi per tutti i giorni. Le disegneremo nella maniera piu' naturale possibile.
Ma se tutti i giorni la nostra cliente ama truccarsi.. bene, saremo libere di poter 'osare' un po' di piu' nel loro disegno. Idem sui makeup di carattere: arabico, da sposa, da sera, da cerimonia, per la tv nel ruolo di una splendida donna accattivante.
Iniziamo a conoscere le tecniche schematizzandole:

- apposita matita ben temperata: e' semplice, veloce e possiamo disegnare appena un effetto peletto in alcune zone. Ma la matita' dovra' essere asciutta e farinosa per evitare una eccessiva distribuzione di pigmento.

-sfreghiamo le setole di un pennello sottile obliquo sulla mina di una matita morbida occhi: otteniamo una sfumatura e disegneremo direttamente con il pennello. E' una delle tecniche che personalmente preferisco e consiglio quando si tratta di 'riempire' zone vuote oltre che disegnarle.

-ombretto: scegliamo un apposito composto simile ad un ombretto oppure un ombretto ben pigmentato avente nounce ideali. Consiglio questa tecnica solo per infoltire o inspessire una arcata sopraccigliare.

-ombretto bagnato: una buona concentrazione di pigmento sara' indispensabile per ottenere l'effetto 'eye liner'. Bisogna inumidire un pennello di precisione (uno 02 tondo oppure un pennello diagonale piatto sottile) e creare una crema all'interno dell'ombretto stesso aggiungendo una goccia di acqua termale. Il tratto sara' molto evidente e resistente nel tempo. E' il modo migliore per ottenere l'effetto 'pelo' disegnato come fosse un tatoo, in maniera anche un po' disordinata ed usando due gradazioni contribuendo cosi' ad un effetto in 3D seppur naturale. Ideale su superficie avente pochissimi peli o addirittura assenti.


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.