Cerca e trova immobili

EDILOIl marketing nell'edilizia e artigianato ticinese

21.01.19 - 07:50
Le imprese di costruzioni possono lavorare in un’ampia varietà di settori, ma tutti hanno un minimo comune denominatore: commercializzare e pubblicizzare le basi dei clienti in rapida evoluzione
Il marketing nell'edilizia e artigianato ticinese
Le imprese di costruzioni possono lavorare in un’ampia varietà di settori, ma tutti hanno un minimo comune denominatore: commercializzare e pubblicizzare le basi dei clienti in rapida evoluzione

Quali sono le strategie e i metodi migliori per fare marketing nell’edilizia?

Le aziende si trovano a dover far fronte ad una domanda continua del pubblico per soddisfarne le abitudini che cambiano velocemente e i diversi interessi della propria clientela, nell’ottica di una realtà sempre più social e continuamente connessa.

Come è cambiato il mercato dell’edilizia

Negli ultimi anni, si è assistito ad un cambio di prospettiva, al passaggio da un’era push ad un’ottica pull, improntata su racconti avvincenti progettati appositamente per attirare efficacemente il pubblico. Il target a cui ci si rivolge vive in un mondo online, 24 ore su 24, esposto a migliaia di messaggi di marketing.  Di conseguenza, per aziende e brand non è più sufficiente impacchettare messaggi pubblicitari ma è una sfida alla creazione di storie da raccontare che abbiano la capacità di coinvolgere il pubblico e toccando le corde giuste.

Non sorprende che oltre il 60% dei “brand marketer” sostenga che il coinvolgimento sociale rappresenti ora una componente fondamentale per le campagne promozionali.

Edilizia e Social Networks

Il 77% delle aziende orientate al consumatore e il 43% delle aziende focalizzate sul B2B hanno acquisito clienti promuovendo quasi solamente su Facebook. Inoltre, altri studi hanno dimostrato che i social media hanno un potere di avvicinamento molto più alto rispetto ai tradizionali metodi di marketing e pubblicità. È importante riformulare il modo in cui ci si promuove con soluzioni innovative in grado di differenziarci sul mercato diventato oggi estremamente competitivo.

Per conoscere le strategie di marketing da implementare, seguiteci al seguente link.

Edilo.ch è a vostra disposizione per qualsiasi richiesta informazioni e per aiutarvi a migliorare la vostra posizione nel mercato con strategie di comunicazione e marketing appositamente studiate per il mercato edile ticinese e svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE