Cerca e trova immobili

EDILOSempre più persone scelgono la domotica e si godono la vita

21.09.18 - 10:04
In Svizzera l’uso della domotica che ti permette un maggiore controllo di casa tua anche dal tuo smartphone, ancora prima di giungere al tuo domicilio, e in costante aumento
Sempre più persone scelgono la domotica e si godono la vita
In Svizzera l’uso della domotica che ti permette un maggiore controllo di casa tua anche dal tuo smartphone, ancora prima di giungere al tuo domicilio, e in costante aumento

Per meglio farti comprendere i vantaggi di una casa in cui è presente la domotica, noi di Edilo.ch abbiamo deciso di farti immergere in una storia di un cliente tipo, dove i nostri edilprofessionisti che operano attraverso la domotica possono realizzare quanto descritto, rendendo le persone più libere e rilassate nonostante un’intensa giornata di lavoro.

Immagina per un momento di trovarti sulla strada di casa, la serata si prospetta movimentata perché per cena hai previsto di festeggiare con amici e parenti un evento per te speciale.

Hai solo 3 ore a disposizione ed improvvisamente ti ricordi che la temperatura del riscaldamento è troppo bassa , tu desideri fortemente che i tuoi ospiti si trovino a loro agio nella tua nuova abitazione, che proprio questa sera hai deciso di inaugurare.

Ecco che viene a questo punto in tuo aiuto la domotica e tramite una semplice app. aumenti la temperatura del riscaldamento di casa tua ed accendi il caminetto del salotto. Non sei ancora arrivata a casa ed il calore comincia a creare l’atmosfera giusta. Decidi di dare velocemente anche una piccola rinfrescata al tuo giardino in modo da portarti avanti con i tempi.

Il tempo è tiranno e tu, vuoi goderti un attimo di relax dopo questa intensa giornata di lavoro in vasca da bagno. Improvvisamnente ti ricordi che il pavimento potrebbe essere sporco. Ecco che a questo punto viene in tuo aiuto il tuo nuovo robot da casa per la pulizia dei pavimenti, per metterlo al lavoro ti basta un semplice clic sempre sul tuo cellulare.

Il forno con ciò che delizierà il palato dei tuoi ospiti lo hai preparato già prima di uscire di casa a mezzogiorno ed ora decidi di azionarlo giusto in tempo per recuperare tempo prezioso da dedicare al tuo bagno, che anche quello comincerà a scaldarsi ancora prima del tuo arrivo.

Improvvisamente arriva a casa il tuo compagno che ancora prima di giungere a casa apre il cancello di casa, il garage ed accende le luci di casa vostra.

Davanti casa trova la spesa fatta dal tuo frigorifero che in modo automatico ha provveduto al suo approvvigionamento secondo quelle che sono state le vostre disposizioni del giorno prima.

Arrivi finalmente davanti casa, apri la porta ed il profumo che arriva dalla tua cucina riporta i tuoi pensieri a quando arrivavi a casa ed era tua madre a farti trovare la cena pronta. Il pavimento è limpido, l’erba è stata bagnata, tuo marito a riempito il frigorifero con le birre e tutto ciò che servirà a rendere magica la serata, tutto è pronto.

Mentre ti dirigi verso il bagno cominci a spogliarti, metti i panni sporchi nella lavatrice avvii la macchina secondo il tuo programma di lavaggio preferito e ti dirigi nella vasca da bagno con le luci soffuse già accese, il riscaldamento alla temperatura perfetta l’acqua già salata dai sali da bagno ed il tuo compagno ti aspetta con un buon prosecco dentro la vostra vasca ad idromassaggio.

Ed ora che fai?

Visto che siete in anticipo col tempo, abbassate le tapparelle del vostro bagno, accendete in sottofondo la vostra musica preferita e vi godete un attimo di relax prima dell’arrivo dei vostri ospiti. Il tutto direttamente dalla vostra app installata sul vostro cellulare.

Se vuoi anche tu rendere più semplice e rilassata la tua vita ti consiglio ora di richiedere gratuitamente un preventivo attraverso il portale dell’edilizia e presto potrai anche tu avere più tempo per te e le persone che ami.

Art. di Giuseppe Modica

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE