Cerca e trova immobili

CantoneIn Svizzera l’80% degli immobili è over 40, ma ogni anno viene risanato solo l’1% delle abitazioni

07.08.18 - 06:00
Quattro immobili su 5 in Svizzera hanno più di 40 anni e solamente una ridicolissima parte di questi vengono risanati
In Svizzera l’80% degli immobili è over 40, ma ogni anno viene risanato solo l’1% delle abitazioni
Quattro immobili su 5 in Svizzera hanno più di 40 anni e solamente una ridicolissima parte di questi vengono risanati

Questo nonostante gli incentivi da parte dello Stato e della Confederazione Svizzera.
A subirne le conseguenze non vi sono i soli inquilini ma anche i proprietari che desiderano rivendere le loro proprietà.

Attualmente in Svizzera oltre un milione e mezzo di edifici necessitano di un risanamento, di queste, 45’000 sono in Ticino. Molti di questi edifici, soprattutto quelli che risalgono agli anni 70 sono in pessimo stato dal punto di vista energetico. Su scala nazionale rappresentano oltre il 40% del consumo energetico e delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

Voglio sperare che il motivo sia legato ad una disinformazione di massa, anche perché, sia lo Stato che la Confederazione Svizzera incentivano le ristrutturazioni il cui scopo è legato al rispetto dell'ambiente. Clicca qui per maggiori dettagli.

Per usufruire dei fondi messi a disposizione dallo Stato o dalla Confederazione è d'obbligo assegnare i lavori di ristrutturazione ad aziende domiciliate in Svizzera che rispettano gli standard richiesti dalle Istituzioni.

Mantenere i propri edifici puliti e curati contribuisce inoltre a mantenere alto il valore locativo dello stesso. Non da ultimo qualora decidessi di vendere la tua proprietà tieni in considerazione che i migliori specialisti in ambito immobiliare confermano che è fondamentale apportare dei lavori di restyling proprio come quando andiamo dal parrucchiere o dall'estetista prima di un importante incontro. La spesa in proporzione alla cifra incassata per la vendita è nettamente inferiore.

Cosa attendi allora? Richiedi gratuitamente un preventivo attraverso Edilo.ch, riceverai 3 preventivi diversi dai migliori artigiani Ticinesi fra cui scegliere. Tutto questo comodamente seduto sulla tua poltrona preferita in assoluto relax.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE