Cerca e trova immobili

CantoneRilassarsi in doccia grazie alle colonne idromassaggio

23.01.18 - 09:33
Edilo.ch, il portale web dedicato all’edilizia e all’artigianato in Ticino, ti presenta le funzioni relax delle colonne doccia con idrogetti
Rilassarsi in doccia grazie alle colonne idromassaggio
Edilo.ch, il portale web dedicato all’edilizia e all’artigianato in Ticino, ti presenta le funzioni relax delle colonne doccia con idrogetti

Se fino a poco tempo fa l’ideale del lusso e del relax per accessoriare il nostro bagno era la vasca idromassaggio, ora con il progresso inesorabile della tecnologia e la richiesta generata da esigenze di spazi di benessere in casa, possiamo trovare idromassaggio, bagno turco, aromaterapia e cromoterapia contenuti tutti insieme nel pannello della colonna doccia. E’ il caso di dire che il classico box doccia di un tempo, deputato “solamente” all’igiene quotidiana, è considerato quasi un residuato bellico!

Le funzioni di idromassaggio, prima quasi esclusiva della celebre vasca di cui sopra, sono ora svolte dagli idrogetti integrati nella colonna, la quale è realizzata in pvc, acciaio inox, alluminio o acrilico, sormontata dal soffione e con la classica doccetta manuale, nella sua dotazione basic.
I modelli si differenziano poi a seconda degli accessori integrati: l’orientamento degli idrogetti può essere fisso o regolabile, oppure si può pensare ad uno o due soffioni, a pioggia o a cascata, il tutto a seconda delle esigenze e capacità economiche e non da ultimo dello spazio richiesto.


Alcuni modelli montano un miscelatore termostatico che mantiene costante la temperatura dell’acqua al variare delle funzioni, che possono essere sia combinate che usate singolarmente.
Modelli più accessoriati prevedono la radio e la porta USB per rilassarsi con la musica e una comoda illuminazione a led; le già citate funzioni di aromaterapia e cromoterapia aumentano la piacevolezza del prenderci cura di noi stessi, anche con poco tempo a disposizione, nell’intimità dei nostri spazi.
Nel caso di techno-addicted esistono modelli avanzati (e dispendiosi!) con idromassaggio verticale e orizzontale, bagno turco, display e possibilità di connessione dello smartphone.
La resa della colonna idromassaggio sta tutta nella qualità del materiale utilizzato e dall’accuratezza della realizzazione degli accessori, che devono essere regolarmente controllati per evitare la formazione di calcare e ostruzioni da sporco.
La colonna idromassaggio è quindi garanzia di relax e unisce la funzionalità al comfort di una piacevole esperienza sensoriale: il lusso è ora a portata di doccia.


Desiderate realizzare dei lavori nelle vostre abitazioni? Andate su www.edilo.ch e richiedete una consulenza specifica ai migliori professionisti sul territorio Ticinese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE