Immobili
Veicoli
CUCINA E DINTORNI
CUCINA E DINTORNI
05.12.21 - 08:000

La nutrizione e le festività

Per capire come regolarci abbiamo incontrato Margarida Giovanettina, nutrizionista della Svizzera Italiana

LUGANO - La maggior parte delle persone pensa che facendo una dieta drastica e veloce, che non è sempre salutare, prima delle ricorrenze sia la via corretta, per poi abbuffarsi durante le festività. Inoltre vi consiglio di lasciare perdere e di diffidare dalle pillole magiche e da regimi alimentari da mille e una notte previsti da diete fai da te. Più dimagrisci in fretta più sarà rapido il recupero dei chilogrammi persi, leggi anche effetto yo-yo.

Sfatiamo subito anche un falso mito: «I carboidrati ingrassano». Questi sono fondamentali per un’alimentazione equilibrata. Invece bisognerebbe riuscire a cambiare lo stile alimentare durante tutto l’anno, questo per far si che durante le varie ricorrenze festive, possiamo permetterci di mangiare senza sentirci in colpa e senza accumulare chilogrammi in eccesso!

Spesso e volentieri non ci prendiamo abbastanza tempo per la nostra nutrizione, dando priorità ad altre cose. Il momento della preparazione e della consumazione del nostro pasto dovrebbe essere un momento dedicato al 100% al nostro benessere. Non bisogna sottovalutare il fatto che il buon cibo è un fattore importante che ci dona il buonumore!

La consulenza di una nutrizionista gioca un ruolo determinante.

Per seguire Margarida:
Instagram: nutrisana.ch
Facebook: Nutrisana
Web site: nutrisana.ch

CUCINA E DINTORNI
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile