Cerca e trova immobili

Corsi di lingue5 cose da tenere a mente se vuoi viaggiare quest’estate

29.04.21 - 08:00
Nessuno vuole rinunciare ad un’altra estate, ecco quindi qualche consiglio su come pianificare al meglio le ferie estive
EF
5 cose da tenere a mente se vuoi viaggiare quest’estate
Nessuno vuole rinunciare ad un’altra estate, ecco quindi qualche consiglio su come pianificare al meglio le ferie estive

Sogni lunghe giornate in spiaggia, il sole che ti scalda il viso e la sensazione di dimenticarsi assolutamente di ogni cosa?

L’estate è dietro l’angolo e per la maggior parte di noi questo significa prendersi una pausa assolutamente necessaria. Nonostante la pianificazione del viaggio richieda alcune considerazioni in più rispetto al passato, ci sono molti modi per viaggiare all’estero quest’estate. Quindi, mentre controlli i prezzi dei voli, parli con gli amici e prenoti l’alloggio, ecco cinque semplici cose da tenere a mente se vuoi viaggiare quest’estate.

La flessibilità è fondamentale

L’unica cosa che la pandemia ha insegnato a tutti noi è essere flessibili. Questa lezione suona particolarmente veritiera quando si tratta di pianificare un viaggio all’estero. Se hai intenzione di volare, c’è la possibilità che i tuoi voli vengano cancellati o spostati. Potrebbero inoltre essere apportate modifiche ai requisiti di quarantena e ai tamponi, ma questo non significa che devi restare a casa. Ricorda solo di avere una mentalità flessibile e di accettare il fatto che molte cose fuori dal nostro controllo. Seguendo questo ragionamento, non rimarrai deluso se i piani dovessero cambiare.

Piano A, B e C

Se i tuoi piani vengono scombinati all’ultimo minuto, avere alcuni piani di riserva permette di goderti ancora un’estate all’estero. Pensa a un piano, A, B e C, così non rimani bloccato a casa.

    • Piano A: questo è il tuo piano estivo ideale. Può coinvolgere una destinazione da sogno specifica o una destinazione particolarmente lontana.
    • Piano B: un altro paese o città che saresti comunque felice di visitare. Rimani aggiornato sulle regole locali.
    • Piano C: Forse questa è una destinazione meno esotica e un po‘ più vicina a casa, ma qui puoi comunque goderti una fantastica estate.

Prolunga il tuo soggiorno

Con i costi aggiuntivi per la quarantena, i tamponi e l’aumento dei prezzi dei voli, ha senso rimanere il più a lungo possibile per sfruttare al meglio il viaggio. Puoi prolungare il tuo viaggio dalle normali due settimane a un mese o due? Questo ti darà anche più tempo per ambientarti nella tua destinazione, fare amicizia e iniziare davvero a “vivere come un local”.

La natura chiama

Visitare ristoranti, bar, musei e negozi sono normali attività durante le vacanze, ma è difficile sapere esattamente cosa sarà aperto quest’estate. Quindi, quando scegli una destinazione, considera le attività che puoi svolgere all’esterno e che non saranno interessate da restrizioni.

Escursioni, gite in bicicletta, nuoto e campeggio sono tutte attività che ti permettono di esplorare i grandi spazi aperti in tutta tranquillità. Siamo onesti, dopo essere stati rinchiusi in casa nell’ultimo anno, perdersi nella natura non è mai stato così interessante!

Esplorazione ecologica

Il trasporto pubblico è un ottimo modo per viaggiare a livello locale, ma a volte può rendere più difficile il distanziamento sociale. Una buona idea per esplorare una nuova città è quella di noleggiare una bicicletta ed esplorare come un local. Le piste ciclabili ti porteranno “dietro le quinte” e lontano dalla folla in pochi minuti. Quindi, sia che tu rimanga nella tua zona o che voli in tutto il mondo, andare in bicicletta è un modo di viaggiare ecologico, economico e sicuro.

Sappiamo quanto sia importante viaggiare, socializzare e fare le cose che amiamo per la nostra salute mentale e la nostra felicità. Per molti di noi, l’assenza di viaggi ha lasciato un’enorme voragine nella nostra vita. Quindi, mentre pianifichi le tue meritate vacanze estive, ricorda di essere flessibile, di tenere una mentalità aperta e pensa attentamente a dove vuoi andare.

Un soggiorno linguistico potrebbe essere un’ottima alternativa ad una vacanza più tradizionale: unire l’utile al dilettevole appoggiandosi ad un’agenzia di esperti attiva da più di 50 anni nel settore che può garantire flessibilità e sicurezza.

Scopri quali sconti vantaggiosi ci sono al momento per i nostri soggiorni e non esitare a contattarci in caso volessi ricevere un preventivo senza impegno per cominciare a farti un’idea dei costi o la nostra brochure gratuita per lasciarti ispirare!

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE