Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOUna pausa per le unghie

29.04.18 - 14:00
Ogni tanto è necessario dare un po’ di riposo da smalti e gel
Una pausa per le unghie
Ogni tanto è necessario dare un po’ di riposo da smalti e gel

Insistere costantemente con la manicure può fare male alle unghie, che periodicamente hanno bisogno di un po’ di riposo da smalti e gel. Prendersi una pausa, infatti, aiuta a rafforzare le unghie e a evitare che si sfaldino o che ingialliscano. È poi possibile adottare dei trattamenti naturali per renderle più forti, sane e lucenti.

Se le unghie sono opache, può essere utile un vero e proprio bagno a base di acqua, succo di limone e olio d’oliva: il mix di questi elementi aiuta a rigenerare le unghie, avendo un effetto sbiancante e nutritivo. Come la pelle, inoltre, le unghie vanno idratate: per raggiungere lo scopo è opportuno utilizzare dei prodotti a base di sostanze idratanti e nutritive come ad esempio il burro di karatè oppure l’argon, che spesso si trovano in prodotti per le mani.

Adottare questi trattamenti aiuta a tutelare la salute delle unghie e a proteggerle anche in futuro: non importa se adesso vi appaiono perfette, a lungo andare non concedere un periodo di riposo da gel e smalti può essere davvero pericoloso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE