IL CONSIGLIO
29.04.18 - 14:000

Una pausa per le unghie

Ogni tanto è necessario dare un po’ di riposo da smalti e gel

Insistere costantemente con la manicure può fare male alle unghie, che periodicamente hanno bisogno di un po’ di riposo da smalti e gel. Prendersi una pausa, infatti, aiuta a rafforzare le unghie e a evitare che si sfaldino o che ingialliscano. È poi possibile adottare dei trattamenti naturali per renderle più forti, sane e lucenti.

Se le unghie sono opache, può essere utile un vero e proprio bagno a base di acqua, succo di limone e olio d’oliva: il mix di questi elementi aiuta a rigenerare le unghie, avendo un effetto sbiancante e nutritivo. Come la pelle, inoltre, le unghie vanno idratate: per raggiungere lo scopo è opportuno utilizzare dei prodotti a base di sostanze idratanti e nutritive come ad esempio il burro di karatè oppure l’argon, che spesso si trovano in prodotti per le mani.

Adottare questi trattamenti aiuta a tutelare la salute delle unghie e a proteggerle anche in futuro: non importa se adesso vi appaiono perfette, a lungo andare non concedere un periodo di riposo da gel e smalti può essere davvero pericoloso. 

Visita Caracalla 

Potrebbe interessarti anche
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile