Cerca e trova immobili

ABITUDINILa routine anti-punti neri

13.03.18 - 09:11
Come contrastare un inestetismo molto diffuso
La routine anti-punti neri
Come contrastare un inestetismo molto diffuso

I punti neri sono uno degli inestetismi più comuni tra uomini e donne, un difetto dovuto a stress, alimentazione sbagliata e anche caratteristiche proprie della pelle che è molto difficile eliminare. La prima cosa che bisogna sapere per poterli eliminare è che spremerli è un grave errore: così facendo, infatti, si rischia di danneggiare la pelle del viso.

In secondo luogo bisogna conoscere il processo di formazione dei punti neri, causati da una eccessiva produzione di sebo che si riversa sull’epidermide, ostruendone i pori e causando dei veri e propri tappi, da cui si sviluppano, appunto, i punti neri. Per contrastare queste impurità è necessario pulire adeguatamente la pelle eliminando a fine giornata il trucco in eccesso con un detergente e un esfoliante delicato.

Successivamente è consigliabile l’uso di un elemento idratante rigorosamente senza olio, altrimenti si corre il rischio di otturare nuovamente i pori. Infine conviene applicare una maschera purificante per accelerare la rigenerazione cellulare

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE