IL CONSIGLIO
07.03.18 - 12:000

I sieri non sono tutti uguali

Come scegliere quello più adatto in base all’età

Rispetto alla crema, il siero è un prodotto cosmetico in grado di agire più in profondità, di applicare la sua azione per un tempo più lungo e di preparare al meglio la pelle per un altro prodotto di bellezza. Ciò accade perché i suoi principi attivi sono più concentrati e dunque più potenti rispetto a quelli di una normale crema. I sieri, però, non sono tutti uguali e sarebbe bene optare per quelli più adatti alla propria età.

Per le pelli giovani come quelle delle ventenni, ad esempio, il siero serve soprattutto a prevenire la formazione delle rughe e a difendere la cute dall’attacco degli agenti esterni: per questo motivo è bene scegliere un prodotto in grado di rafforzare il sistema immunitario della pelle. Superati i 30 anni, invece, la parola chiave è idratazione: avere una pelle ben idratata, infatti, significa ritardare i segni dell’invecchiamento. I sieri a base di acido ialuronico, pertanto, sono consigliatissimi alle ultratrentenni per preservare l’elasticità della cute.

Sopra i 40 anni, infine, la pelle tende sì a seccarsi - e quindi l’idratazione resta fondamentale - ma anche a opacizzarsi: servono dunque prodotti con maggiori proprietà nutritive, con azione rassodante e rimpolpante.

Visita Caracalla  

Potrebbe interessarti anche
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile