NOVITA'
24.01.18 - 12:000

Acidi della frutta: benessere naturale

Un ingrediente sempre più utilizzato nei cosmetici e nei trattamenti di bellezza

 

I trattamenti naturali per il benessere del viso sono protagonisti di una costante evoluzioni che li ha portati a trasformarsi da rimedi fai da te a tecniche usate anche nei grandi centri di bellezza. L’ultimo trend, in questo senso, è rappresentato dagli acidi della frutta, ingredienti utilizzati sin dall’antichità per combattere l’invecchiamento.

Parliamo, nel dettaglio, di alfa-idrossacidi e i beta-idrossacidi, elementi che possono essere estratti da sostanze naturali e che sono in grado di incidere sullo strato superficiale della pelle favorendo l’esfoliazione e l’idratazione. Gi acidi della frutta, infatti, riescono a eliminare le cellule morte dell’epidermide e a favorirne dunque la rigenerazione.

Per questa ragione sono sempre più utilizzati nella realizzazione di prodotti per la cosmesi: dalle maschere ai gel e alle creme, gli acidi della frutta vengono combinati con altre sostanze e generalmente non superano mai il 10% della composizione del prodotto. Presso i centri di bellezza e benessere, dove vengono applicati da personale specializzato, è possibile provare trattamenti anche con percentuali superiori di acido della frutta. 

Visita Caracalla

 

ULTIME NOTIZIE Beauty
Copyright ©2017 - Ticinonline S.A.  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report