HI-TECH
22.01.18 - 14:490

Capelli, un’app per provare il colore

L’Oreal Professionnel usa la realtà aumentata per testare la tonalità più adatta

 

Chissà come starei con quel colore di capelli? Prima di entrare nel salone del coiffeur ogni donna si pone questa domanda e spesso solo a tinta avvenuta ci si rende conto che la scelta non è stata felice. Da oggi, però, in aiuto delle donne arriva la tecnologia.

L’Oreal Professionnel ha realizzato un’app che con l’aiuto della realtà aumentata permette di visualizzare in anteprima il risultato di una nuova colorazione sulla propria chioma. L’applicazione si chiama “Style My Hair” ed è stata realizzata in collaborazione con ModiFace, azienda canadese che sviluppa software nel settore della realtà aumentata applicata alla cosmesi e al mondo della bellezza.

L’app realizza una simulazione in 3D del viso della donna riproducendo la struttura dei capelli in maniera estremamente fedele alla realtà: sono più di 220mila le immagini facciali che vengono processate dall’applicazione. In questo modo, la personalizzazione del servizio è massima e più alta è la percentuale di soddisfazione da parte della cliente del salone. 

Visita Caracalla   

 

ULTIME NOTIZIE Beauty
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report