Cerca e trova immobili

CAPELLIL’autunno, la stagione del bowl cut

08.09.17 - 12:00
Il taglio “a scodella” potrebbe diventare il nuovo grande trend post-estate
L’autunno, la stagione del bowl cut
Il taglio “a scodella” potrebbe diventare il nuovo grande trend post-estate

L’autunno è dietro l’angolo ed è dunque venuto il momento di scoprire quali saranno le tendenze della prossima stagione in fatto di capelli. Tra tutti, pare emergere il trend dei bowl cut, ovvero i capelli cortissimi e a scodella: acconciatura spensierata e al tempo stesso sensuale, in grado di donare grande carattere a qualunque look.

Apprezzatissimo alla mostra del Cinema di Venezia è stato quello sfoggiato dalla raggiante Micaela Ramazzotti, attrice italiana e moglie del regista Paolo Virzì: un taglio moderno, scalato, in grado di esaltare i suoi lineamenti. Il suo bowl cut potrebbe fare scuola in questo autunno, sia in versioni più estreme che più morigerate. Nel primo caso, immaginatelo molto corto dietro (anche con i capelli rasati, perché no?) e con un lungo frangione davanti; nel secondo, si può presentare come molto più simile ad un classico carré.

Arricchito da qualche lievissima meches - proprio come quello della Ramazzotti - può davvero aiutare a donare maggiore grinta e giovinezza a qualunque volto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE