I vestiti firmati non bastano più, i marchi di moda influenzano anche la manicure
Indossare vestiti firmati non vi basta più? Beh, griffate anche le unghie. È questa l’idea alla base della logo nail art, tendenza che vede le donne dipingersi le unghie con i colori caratterizzanti e soprattutto i simboli dei propri marchi di moda preferiti. Si tratta di una moda legata in origine al calcio, con le tifose che riproducevano sulla propria manicure lo scudetto della squadra del cuore.
L’idea è piaciuta a stylist e case di moda, che l’hanno presentata nelle passerelle per le collezioni della prossima stagione autunno-inverno: Balenciaga e Marc Jacobs sono stati i primi. Se si ha una certa manualità, si può provare a replicare i logo dei principali di brand di moda da sole, ma in generale è meglio rivolgersi a delle nail artist professioniste.
Le repliche dei marchi possono essere di vari tipi: il bianco e nero è sempre la scelta ideale per un look più elegante, ma abbinare all’abbronzatura toni caldi come l’arancio, il pesca o il rosa intenso può essere una scelta vincente.