L'INGREDIENTE
21.06.17 - 09:370

Cannella utile, non solo in cucina

Sotto forma di polvere o di olio combatte l’invecchiamento, la cellulite e la forfora

C’è chi la adora in cucina, ma la cannella risulta molto utile anche quando si parla di bellezza. Questo particolare ingrediente, infatti, contiene sostanze che stimolano la micro-circolazione, con enormi effetti benefici per la pelle. La cannella può essere utilizzata sotto forma di polvere o di olio.

La prima non è altro che la parte interna della corteccia della pianta: può essere utilizzato per realizzare uno scrub, magari insieme a dell’olio di mandorle. Inoltre è utilissima anche contro l’acne, grazie alle sue proprietà purificanti: mescolate 2 cucchiaini di polvere a 2 cucchiai di miele e poi applicateli sul viso per una decina di minuti. Infine la polvere di cannella può aiutare a combattere la forfora: basta scioglierla in olio vegetale e applicarla massaggiando il cuoio capelluto, per poi risciacquare.

L’olio di cannella, invece, ha proprietà anticellulite, in quanto stimola la micro-circolazione e ha un effetto tonificante: unico consiglio, testatelo su un piccolo pezzo di cute prima di applicarlo, perché su alcune pelli può causare arrossamenti o prurito.   

Visita Caracalla

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
cannella
olio
polvere
cucina
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report