Cerca e trova immobili

LA TENDENZASmalto per uomini, via l’ultimo tabù

08.02.17 - 10:54
Non solo manicure per lui, ok alle unghia colorate (ma con sobrietà)
Smalto per uomini, via l’ultimo tabù
Non solo manicure per lui, ok alle unghia colorate (ma con sobrietà)

Avere mani curate non significa perdere virilità. È quello che vogliono affermare alcune case di cosmetici che hanno lanciato prodotti specifici per la manicure degli uomini. D’altra parte, un numero sempre maggiore di esponenti del sesso forte frequenta i centri estetici e sceglie di affidarsi ad esperti di bellezza per curare il proprio look.

E se la manicure per uomo è ormai un trattamento piuttosto comune, l’utilizzo di smalti colorati non è ancora stato sdoganato completamente. Eppure spinte in questo senso ci sono: è il caso di Marc Jacobs (nella foto in alto), stilista che designer che da tempo posta foto su Instagram nelle quali mostra mani curate e unghie con smalti dai colori sobri. L’azienda italiana Faby, invece, ha lanciato MAN, una linea di smalti per uomo dagli effetti matt o lucido. Prima di applicarlo, è bene sottoporsi ad una manicure californiana, magari in un centro specializzato.

Si inizia con la disinfezione delle mani, poi tamponando le cuticole con olio emolliente, accorciando le unghie con una lima di legno, e poi si passa al buffer con una lima dall’abrasività lieve. Infine si chiude con una lima doppia faccia per dare brillantezza all’unghia, a cui può seguire un massaggio con creme idratanti. 

Visita Caracalla 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE