Cerca e trova immobili

LA MODATrucco, le tendenze dell’autunno

26.10.16 - 10:56
La cosmesi degli occhi al centro dei trend stagionali: smokey eyes o vortice di colori
Trucco, le tendenze dell’autunno
La cosmesi degli occhi al centro dei trend stagionali: smokey eyes o vortice di colori

Come la moda, anche la cosmesi vive le sue stagioni e per l’autunno 2016 sono diverse le tendenze che si stanno diffondendo. Una delle principali, prevede una base del viso luminosa sulla quale spiccano occhi prevalentemente colorati.

Per colore, però, non intendiamo solo esplosioni cromatiche: uno dei trend maggiori, infatti, è il ritorno degli smokey eyes, lo sguardo intenso incorniciato da un trucco tra il nero e il grigio intenso che può conoscere variazioni anche molto pesanti. L’utilizzo degli ombretti può poi anche alleggerirsi per lasciare maggiore spazio e linee grafiche e autentici disegni ricreati grazie all’utilizzo degli eye-liner, come ad esempio il cat-eye. In questo caso, però, le linee in questione sono rigorosamente nere.

Tornando a parlare di colore, i trend stagionali non si richiamano ai tipici colori autunnali come il marrone o il prugna, ma virano decisamente verso scelte cromatiche accese e vivaci. L’effetto più estremo, però, è quello dato da ombretti glitter applicati su superfici vaste che vanno dalle palpebre alle sopracciglia per creare una sorta di effetto caleidoscopico.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE