Cerca e trova immobili

IL SEGRETOCapelli messi in piega anche d’estate

20.06.16 - 11:41
Piccoli trucchi per un’acconciatura perfetta anche con caldo e afa
Capelli messi in piega anche d’estate
Piccoli trucchi per un’acconciatura perfetta anche con caldo e afa

È arrivata l’estate e presto potrebbero presentarsi anche afa e gran caldo, due nemici giurati per chi vuole tenere bene in piega i propri capelli. Esistono, tuttavia, dei piccoli trucchi per riuscire a mantenere la propria pettinatura sempre perfettamente in ordine, in primis lo shampoo secco: qui vi forniamo alcuni suggerimenti su come utilizzarlo.

La prima cosa da fare è vaporizzare lo shampoo secco una ciocca alla volta alle radici, tenendo la bottiglietta a circa 10 millimetri di distanza. Successivamente, il prodotto va distruibuito in modo uniforme con i polpastrelli, massaggiando il cuoio capelluto. Infine, utilizzando una spazzola o con un pettine a denti sottili, i capelli vanno pettinati per far assorbire lo shampoo e creare il giusto volume.

Volendo, si può poi applicare una minima quantità di crema texturizzante per idratare i capelli. Quando li asciugate, infine, utilizzate una spazzola tonda per avvolgere le ciocche e posizionate per pochi attimi il phon, a bassa temperatura, sulle radici: in questo modo otterrete maggiore volume e una piega più forte.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE