Immobili
Veicoli
ATED
ATED ICT TICINO
04.11.21 - 08:130

Una scuola dentro un’agenzia di comunicazione

L’agenzia creativa Blossom apre una sua scuola di formazione.

Un’opportunità rivolta a studenti diplomati o laureati anche del Ticino per imparare direttamente sul campo, da chi ci lavora quotidianamente con grandi realtà internazionali, linguaggio, strategie e tecniche.

Blossom è un’agenzia creativa indipendente di branding e advertising, con sedi a Seregno, Milano, Madrid e Ginevra, che annuncia la creazione della Blossom School. Si tratta di una scuola di comunicazione originale, che nasce dall’esigenza di formare giovani professionisti in grado di comprendere, interpretare e rispondere ai bisogni delle aziende in termini di comunicazione e di sviluppo di strategie anche omnicanale. La Blossom School, infatti, intende formare i prossimi professionisti della comunicazione. Talenti che, all’interno dell’azienda, dovranno interpretare e comunicare le esigenze del brand mantenendo, al tempo stesso, anche l’approccio creativo e la visione strategica dell’agenzia, con la conoscenza basilare degli strumenti e la padronanza delle dinamiche comunicative.
 
Le attività avranno inizio a novembre con due giornate di Open Day, oggi 4 novembre e in prossima settimana, l’11 novembre, nella sede di Seregno (MB) in Via Milano, 8. Due appuntamenti riservati a tutti gli studenti interessati a conoscere l’offerta formativa della Blossom School, il cui inizio ufficiale delle lezioni è previsto per gennaio 2022.
Il metodo utilizzato da Blossom è condividere con gli studenti la sua cultura e il suo approccio, appresi nel corso della sua decennale esperienza. Grazie alla collaborazione con aziende come Poliform, Ducati, Yamaha, QC Terme, Bologna FC, Genoa CFC e l’ONU, Blossom School offrirà ai partecipanti la possibilità sia di apprendere, lavorando direttamente su progetti per brand nazionali e internazionali, sia di effettuare uno stage retribuito di 12 mesi durante il percorso di studi presso le aziende partner di Blossom.
 
«È con grande orgoglio che oggi annunciamo questo nuovo progetto in cui crediamo profondamente, che unisce la formazione alla professione, attraverso il comune denominatore della creatività, intesa nella sua accezione più concreta di creazione», commenta Valentina Frigerio, Co-fondatrice di Blossom, che prosegue: «Blossom School nasce, infatti, dall’esigenza di formare professionisti della comunicazione in grado di affrontare con approccio pratico e senso critico le esigenze di posizionamento e comunicazione delle aziende, rendendole poi operative e in grado di generare profitto attraverso strategie tradizionali e omnicanale. Le aziende hanno bisogno di persone curiose che sanno riconoscere in autonomia il bello attraverso l’approccio creativo e la conoscenza delle tecniche più efficaci».
 
Le aule sono concepite per abbattere le classiche barriere tra studenti e docenti, favorendo i processi comunicativi e stimolando esperienze immersive. «Desideriamo che gli studenti imparino vedendo i nostri talenti in azione e vivendo il clima e il metodo di lavoro che ci distingue. Per questo le lezioni saranno principalmente in presenza: gli studenti avranno l’opportunità di lavorare a progetti creativi per le aziende con cui siamo in sinergia» afferma Giacomo Frigerio, fondatore e CEO di Blossom.
 
Il percorso di studi avrà una durata di due anni e prevede la frequenza quotidiana delle lezioni, per un totale di 30 ore settimanali, tenute da docenti di calibro nazionale e internazionale come Alessandro Sacco, Direttore Marketing di Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia; Naandra Iqbal, Senior Programme Coordinator dell’UNHCR; Giulio di Sturco, fotografo vincitore del World Press Photo prize e molti altri.
I corsi si suddivideranno in nove aree: Cultura; Basi scientifiche della comunicazione; Incontri con imprenditori e comunicatori; Gestire; Digital; Strumenti di comunicazione visiva; Basi visive di comunicazione; Progettare la comunicazione; Strategia. Ulteriori dettagli sulle materie sono disponibili a questa pagina: https://blossomschool.it/programma/
Per il primo anno i posti a disposizione sono 30, con i candidati che verranno selezionati sulla base di colloqui personali. Sono, inoltre, previste borse di studio e diverse tipologie di finanziamenti agevolati per sostenere il costo della retta.
La proposta della Blossom School si rivolge anzitutto a un bacino di utenza nell’area di Milano, Monza, Como, Lecco, Bergamo, Varese, Ticino e zone limitrofe, con l’obiettivo poi di allargarsi al territorio nazionale.
 

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ated ICT Ticino
2 gior
La maratona per creare un videogioco sta per tornare
48 ore per inventarsi un videogame, è la Global Game Jam che torna dal 28 al 30 gennaio, anche quest'anno tutta online
ATED ICT TICINO
3 gior
Il New York Times acquista The Athletic
The Athletic, il sito sportivo migliore del mondo, è stato comprato dal New York Times per 500 milioni di dollari.
ATED
6 gior
Pubblicità online: il ritorno del targeting contestuale
Perché l’advertising relativo al contesto sta tornando di moda: tra necessità e ispirazione
ated ICT Ticino
1 sett
I 10 trend dei consumi
Un report per capire le prossime frontiere dei consumi di massa, dove le esperienze virtuali saranno la normalità
LUGANO
1 sett
Gli appassionati di videogiochi si riuniscono: la Global Game Jam torna in Ticino
Il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo dei videogiochi si terrà dal 28 al 30 gennaio.
ATED
2 sett
Un anno di movimento nel mondo
Fitbit pubblica i dati sul 2021 e la Svizzera mette a segno un primato.
CANTONE
2 sett
Corso di preparazione per Certificazione Cisco
L'iniziativa, della durata di cinque mesi, partirà il 18 gennaio
ATED
2 sett
Alexa portami sulla Luna
Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon, è pronta all’allunaggio.
ated ICT Ticino
2 sett
Corso di preparazione per Certificazione Cisco
Al via un percorso che consente prepararsi a conseguire una delle certificazioni più richieste dal mercato del lavoro.
ATED
3 sett
Swiss Virtual Expo per aprire il 2022
Swiss Virtual Expo offre innumerevoli opportunità per sperimentare ambienti virtuali.
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile