ATED
ATED
04.10.21 - 08:420
Aggiornamento : 09:20

Debuttano gli eventi su Swiss Virtual Expo

Il 30 settembre si è tenuto il primo incontro con ospite Sercam Advisory all’interno della piattaforma.

Prossimi eventi in programma per il 6 di ottobre dalle 17.00 con una tavola rotonda su “Crisi e Comunicazione” e il 12 ottobre dalle 11.00 su “Comunicazione e marketing tra social e new media”.

Si aprono le sale eventi virtuali nella prima edizione di Swiss Virtual Expo, un’iniziativa unica nel suo genere nella Confederazione Elvetica, promossa da ated-ICT Ticino in collaborazione con il partner tecnologico ADVEPA. Lo annuncia Rossano Tiezzi, Direttore Commerciale di Advepa Communication: «Lo scorso 30 settembre alle ore 17.00 si è tenuto il primo incontro dalla piattaforma Swiss Virtual Expo, che ha visto coinvolte 15 persone collegate da differenti luoghi e Paesi. Si è trattato di un primo appuntamento pilota a porte chiuse, che ci ha consentito di sperimentare con Sercam Advisory una modalità di fruizione degli eventi che è davvero immediata e di grande efficacia. Argomento dell’incontro è stato l’imminente lancio di una piattaforma di coworking di uffici virtuali. E abbiamo trovato naturale ospitare i referenti di Sercam Advisory proprio dentro un ambiente come Swiss Virtual Expo. Siamo rimasti molto soddisfatti del risultato, perché la piattaforma si è mostrata duttile nell’ospitare persone anche attraverso soluzioni di videoconferenza più tradizionali come Zoom. Una ulteriore dimostrazione della flessibilità che siamo in grado di proporre e sperimentare con le nostre soluzioni virtuali».

Marco Ginanneschi, Presidente di Sercam Advisory nell’occasione ha dichiarato: «Per Sercam Advisory è un onore partecipare a questo vero e proprio percorso pionieristico che apre una sorta di “stargate” nel mondo professionale degli uffici virtuali. Grazie anche alla solidità di un partner tecnologico come ADVEPA, è ormai possibile immergersi in un mondo mai visto prima, popolato di avatar e flussi digitali, senza mai rinunciare alla concretezza e soprattutto alla protezione dei dati personali e alla riservatezza delle informazioni.Per il mondo del lavoro tutto potrebbe diventare più semplice, più immediato e anche, inaspettatamente, più sicuro. Il futuro è già qui, basta un click!».

Ricordiamo che Swiss Virtual Expo ospiterà per i prossimi 12 mesi tutte le attività sia di ated-ICT Ticino sia di tutte le aziende e realtà che numerosissime hanno aderito alla piattaforma. Ad oggi sono stati annunciati ben 4 padiglioni virtuali, con stand aziendali (ma saranno 12 entro la fine del 2021), progetti speciali, aree personalizzate e sale dedicate a presentazioni, conferenze, tavole rotonde e dibattiti. Ogni padiglione si estende per 30.000 mila metri quadri, ovvero 5 campi da calcio, costituendo un’area virtuale che per un anno valorizzerà nel mondo le eccellenze ticinesi, elvetiche e di realtà internazionali. Il 29 settembre è stata rilasciata una versione aggiornata, entro cui si è sperimentato il primo appuntamento con Sercam Advisory. Inoltre, dal 6 di ottobre si apre anche un ricco programma di eventi e tavole rotonde sotto il cappello Visionary Day. Parliamo di una serie di incontri, rivolti a imprese, professionisti e appassionati di comunicazione innovazione, tutti fruibili anche in diretta o on demand su Swiss Virtual Expo, nel padiglione ated virtual network. Ecco le prossime iniziative firmate ated-ICT Ticino:

06.10.2021 ore 17.00-18.30: “Evoluzioni, pandemie e cambiamenti: come comunicare in uno stato di crisi?” (online e in presenza presso CAMPUS EST USI-SUPSI – Via La Santa LUGANO – VIGANELLO, con iscrizione obbligatoria a questo link). Moderati da Simona Miele di ated-ICT Ticino, interverranno:

  • Andrea Polo, Direttore Ufficio Relazioni Esterne di Facile.it
  • Duccio Staderini, Capo Missione di Medici Senza Frontiere
  • Luciano Crobu, Corporate Communication & Media Relations presso EFG Bank
  • Maurizio Canetta, giornalista e già Direttore di RSI

12.10.2021 ore 11.00-12.30 “Comunicazione e marketing tra social e new media” (online, con iscrizione obbligatoria a questo link). Moderati da Simona Miele di ated-ICT Ticino, interverranno:

  • Luisa Masciello, Founder zigozago e Business Development di ated-ICT Ticino
  • Silvia Testi, Founder di nopaperjam e di Wauart
  • Cristina Nolli Nivini, economista, traduttrice e fashion blogger
  • Marianna Barracane, Content Strategist in Ander Group SA
  • Deborah Pelloni, Sales & Account Manager, Futurae

***

CHI È ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni
ated – ICT Ticino
Email: media@ated.ch
T. +41(0)91 8575880

 

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
CANTONE
1 gior
Cyber security un business enorme
CANTONE
4 gior
I dati entrano nel calcio
Nella serata in cui ated-ICT ha festeggiato i suoi primi 50 anni si è svolto un dibattito moderato da Milena Folletti
ATED ICT-TICINO
6 gior
Mezzo secolo di ated-ICT Ticino
Saluto introduttivo del Consigliere di Stato Christian Vitta in occasione dei 50 anni di ated ICT Ticino
ATED
1 sett
Ated festeggia 50 anni in Ticino
L’associazione è al giro di boa del mezzo secolo e annuncia una serie di nuove iniziative per il 2022.
ATED ICT-TICINO
1 sett
Stampare in 3D anche su metallo
Nel laboratorio di Elmec 3D arrivano due nuove stampanti che segnano un traguardo per la fabbrica di Brunello
ATED
1 sett
E-commerce: omnicanalità e servizio per crescere
Nel 2020 l’e-commerce europeo è cresciuto raggiungendo un valore di 757 miliardi di euro.
ATED ICT-TICINO
2 sett
Stelex Software trionfa agli Swiss Game Awards
"Castello Visconteo di Locarno" è stato nominato come "Serious Game" dell'anno, vincendo il premio “Audience Choice”
ATED ICT TICINO
2 sett
Tornare a viaggiare per lavoro
Una grande parte dei viaggiatori d'affari siano disposti ripartire per lavoro nei prossimi 12 mesi.
ATED ICT TICINO
2 sett
Anche Nike entra nel metaverso
L’azienda americana registra i suoi marchi per la vendita di oggetti virtuali
CANTONE
3 sett
Il regalo di Natale perfetto? Arriva il Cyber Survival Game
Cyber Survival Game è il gioco da tavolo legato alla formazione sulla sicurezza informatica firmato ated-ICT Ticino.
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile